Siamo a luglio o a settembre?

-

Il tempo non riesce a guarire ed anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da frequenti annuvolamenti con possibilità di deboli precipitazioni, temperature abbondantemente sotto la media del periodo, sia nei valori massimi che in quelli minimi ed una vivace ventilazione occidentale. Dal pomeriggio di sabato una depressione di 1005 hpa si formerà sul golfo ligure determinando un ulteriore peggioramento per la giornata di domenica quando la probabilità di pioggia sarà piu alta.

Anche la prossima settimana il tempo non si rimetterà completamente e resteremo in un campo di pressione piuttosto bassa: il sole non mancherà ma dovremo fare i conti con l’instabilità pomeridiana con temperature ancora piu da tarda primavera che da piena estate.

Solo in concomitanza con il mese di agosto l’alta pressione pare farsi piu intraprendente e voler riprendere il comando delle operazioni, avremo modo di riparlarne.

Venerdi 22 luglio: alternanza di schiarite, anche ampie, con annuvolamenti in arrivo da ovest, piu compatti tra il pomeriggio e la serata. Non escluse brevi precipitazioni, sopratutto al pomeriggio. Temperature ancora piuttosto fresche con massime inferiori ai 18 gradi.

Sabato 23 luglio: alternanza di schiarite ed annuvolamenti intensi con brevi precipitazioni non escluse, sopratutto a ridosso dell’appennino e nel pomeriggio. Nella notte tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità da ovest. Temperature senza variazioni

Domenica 24 luglio: giornata nuvolosa con precipitazioni probabili e qualche locale temporale non escluso a causa di aria fredda in arrivo da nord (da confermare). Temperature ancora sotto la media del periodo

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.