Mercoledì tempo compromesso

-

Altro giro, altra corsa ed un nuovo impulso freddo è pronto a tuffarsi nel Mediterrano della porta del Rodano. Ancora una volta lo schema sarà quello vincente dei giorni scorsi: aria fredda dal nord Europa che entra sulla Francia e si tuffa nel nostro mare che, contrastando con la superficie piu calda dell’acqua, crea temporali anche di forte intensità. Andremo quindi incontro ad un mercoledì con tempo in peggioramento che interesserà anche la giornata di giovedì. Non avremo precipitazioni continue per tutto il giorno bensì l’ormai familiare instabilità ed un’alternanza di annuvolamenti piu o meno consistenti con possibili rovesci e temporali.

Come detto anche nei precedenti articoli il tempo resterà piuttosto fresco ed instabile sino a fine mese, in seguito è atteso un progressivo miglioramento con l’espansione dell’alta pressione ed una graduale ripresa delle temperature.

Tornerà anche il caldo estivo dal 3-4 agosto in poi grazie ad una rimonta decisa dell’alta pressione africana. Ne riparleremo.

Mercoledì 27 luglio: cielo molto nuvoloso in mattinata con rovesci o temporali piu probabili nel pomeriggio (nella foto le precipitazioni nel tardo pomeriggio). Temperature ancora molto fresche, possibili colpi di vento nelle aree interessate dalle piogge.

Giovedi 28 luglio: giornata ancora con molte nubi e precipitazioni non escluse sopratutto nelle ore centrali, piu probabili a ridosso dell’Appennino. Ancora molto fresco.

Tendenza: venerdi tempo migliore con nubi in aumento al pomeriggio e nuovo miglioramento in serata, anche sabato tempo piu soleggiato salvo un po di instabilità pomeridiana.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.