Focus peggioramento martedi sera-mercoledi mattina

-

Le immagini del satellite sono molto chiare: la perturbazione atlantica annunciata da piu giorni ha ormai abbordato le nostre zone causando, con la sua parte calda, nuvolosità compatta e qualche debole pioggia. Nelle prossime ore l’aria fredda che segue la prima parte del fronte determinerà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con temporali in formazione sul mare in movimento verso l’interno. Avremo quindi una serata ed una nottata con marcata instabilità, rovesci e temporali, localmente anche intensi. L’aria fredda insisterà anche nella prima mattinata di domani con locali fenomeni di instabilità prima di un progressivo miglioramento durante la gioranta per venti di maestrale. Le temperature saranno in ulteriore calo ben al di sotto delle medie del periodo.

Come detto anche nelle scorse uscite il tempo non guarirà e nel fine settimana potrebbero rinnovarsi condizioni di marcata instabilità, il tutto in un contesto con temperature piu da settembre che da piena estate. Ne riparleremo.

Martedì pomeriggio/notte: ulteriore peggioramento con rovesci e temporali alternati a fasi piu asciutte, temperature in calo.

Mercoledì 20 luglio: tempo instabile nella prima parte della mattina con tendenza a miglioramento per venti di maestrale. Giornata molto fresca e ventosa.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.