Ecco la nuova follia in Garfagnana

-

E’ arrivata in Garfagnana la follia della mongolfiere thailandesi. Ne sono già state avvistate due.
Si sta diffondendo anche in Garfagnana il pericoloso uso delle mongolfiere thailandesi. Ovvero di veri e propri aerostati di buone dimensioni (alcuni possono raggiungere i due metri di ametro) alimentati con una fiamma e che possono raggiungere anche i 1000 metri di altezza.
Generalmente vengono usate per feste ma in Garfagnana rappresentano un vero e proprio pericolo.
I primi a segnalarne la presenza sono stati il nostro corrispondente Matteo Ferranti e Francesco Bertoncini.- Riportiamo la loro cronaca:
“Ieri sera – racconta Ferranti – ho visto con mia moglie e miei amici un’ovale di colore arancione rosso che saliva dai boschi sopra Fosciandora e arriva circa sul Piano della Pieve per poi puntare verso gli Appennini (direzione Casone) erano le 23 circa”.
“Ieri sera alle 22.30 circa – racconta Bertoncini- sul cielo di Castelnuovo, zona impianti sportivi, è più o meno accaduta la stessa cosa: un oggetto simile ad una palla di fuoco che veniva verso la nostra posizione presumibilmente dal cielo sopra Torrite o giù di li, per poi fermarsi sopra Castelnuovo e spegnersi.
Inizialmente pensavamo ad un meteorite o simile data l’altezza ma poi la velocità e la traiettoria irregolare ci ha fatto pensare ad un pallone aerostatico o simile”.
Allertiamo le autorità competenti e ricordiamo che l’incendio boschivo è punito con l’arresto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.