Edilizia scolastica: nuovi infissi nelle palestre dell’ISI di Barga

-

Partiranno questa settimana i lavori di sostituzione degli infissi delle due palestre dell’Istituto professionale per i servizi alberghieri “Pieroni” di Barga dove, recentemente, si sono conclusi importanti lavori di ristrutturazione dell’edificio, curati dalla Provincia.
La giunta di Palazzo Ducale, infatti, ha approvato in questi giorni una delibera che, di fatto, rivede le priorità degli ulteriori interventi di sistemazione e riqualificazione della scuola e storna una parte delle risorse per intervenire sulle due palestre dove, a causa delle infiltrazioni di umido dalle vecchie finestre, si era staccato parte dell’intonaco.
Insieme con i nuovi infissi (dello stesso tipo di quelli installati nella sede di viale Biondi), la Provincia provvederà anche alla sistemazione degli intonaci rovinati e alla ritinteggiatura dei locali.
Questi lavori si aggiungono a quelli completati nelle scorse settimane grazie ad un contributo di 340mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che hanno riguardato la messa in sicurezza delle finestre e delle porte di accesso, il contenimento energetico oltre alla sistemazioni delle facciate, nonché l’installazione di una rampa per i disabili.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.