Domani i funerali di Giulio Calamari

-

Si terranno domani pomeriggio  i funerali  di Giulio Calamari, l’agricoltore pensionato di Barga, 74 anni, deceduto domenica pomeriggio a seguito del ribaltamento del suo trattore.

Le esequie avranno luogo presso la cappellina del cimitero urbano di Sigliari a Barga, con inizio della cerimonia alle 15,30.

L’uomo è morto domenica scorsa schiacciato dal peso del trattore con rimorchio con il quale stava trasportando un carico di legna. L’incidente è avveduto neipressi della località Latriani.

Le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Barga sono ormai concluse ed hanno confermato quella che da subito era apparsa come la dinamica possibile dell’incidente. Nel fare manovra con il piccolo trattore, una ruota del rimorchio è andata oltre il ciglio della strada. Il pesante carico ha così fatto scivolare e ribaltare il mezzo, sotto il quale purtroppo è rimasto schiacciato il Calamari.

Solo il fatto che il mezzo agricolo fosse rimasto in moto ed accelerato e che una colonna di fumo bianco causata dall’olio del motore surriscaldato si fosse innalzata nel cielo, ha permesso ad un uomo che abita nelle vicinanze del luogo dell’incidente di capire che era successo qualcosa e di prestare i primi soccorsi all’agricoltore. Nonostante il tempestivo allarme però, quando sono arrivati i sanitari del 118 il Calamari era  già spirato  a causa dei profondi traumi riportati.

Giulio Calamari lascia la moglie Lucia e il figlio Alessandro. A loro ed ai parenti tutti giungano le condoglianze della nostra redazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.