A scuola di cucina: una possibilità di formazione gratuita per i cittadini lucchesi

-

Sono aperte fino al 25 gennaio le iscrizioni per il corso “Tecniche di cucina – livello di base”, ideato e progettato dal consorzio di cooperative sociali So. & Co., che si terrà presso l’International Academy of Italian Cuisine di Vicopelago (Lucca) a partire da maggio 2011. Il corso offre una valida preparazione per inserirsi in qualità di aiuto cuoco presso ristoranti, mense e altre realtà legate al mondo della cucina.
Al termine del percorso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana con l’indicazione degli obiettivi di apprendimento e i contenuti. Per azzerare i costi a carico degli utenti l’Agenzia Formativa So. & Co. offre consulenza gratuita ai cittadini che vogliano compilare il voucher formativo individuale. Il voucher, se approvato, è il documento che permette di accedere gratis al corso.
“I partecipanti – spiega Andrea Gioffredi, coordinatore del corso – acquisiranno abilità manuali nelle tecniche di preparazione e scelta degli alimenti e competenze specifiche relative alle pietanze e alla stagionalità dei cibi. Il corso – 200 ore fra lezioni frontali, esercitazioni pratiche, lezioni in laboratorio con esperti e professionisti presso la Scuola Internazionale di Cucina di Gianluca Pardini, stage in ristoranti e mense della provincia di Lucca – affronterà sette argomenti principali, che sono igiene degli alimenti, sicurezza sui luoghi di lavoro, tecniche di cucina, trattamento materie prime e semilavorate, cura di ambienti , attrezzature e utensili”.
Per iscrizioni e informazioni:
Agenzia Formativa So. & Co.
Tel. 0583 432237; Fax 0583 432231
agenziaformativa@soandco.org
www.soandco.org

SCARICA LA SCEDA TECNICA

Scarica allegato

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.