Maltempo: problemi sulla Provinciale tra Calavorno e Piano della Rocca

-

Maltempo. Nonostante le forti e continue precipitazioni di questi giorni, nel comune di Barga la situazione è per il momento sotto controllo e non si registrano danni rilevanti o frane che interessano le sedi stradali.Qualche problema in più si registra invece in Media Valle del Serchio dove difficoltà si incontrano per il traffico sulla principale arteria di collegamento la strada provinciale 20 “Lodovica”. Ieri si è verificata una frana a valle della carreggiata stradale tra la località di Calavorno e la località Piano della Rocca. La strada è aperta ma si registra la possibilità di un ulteriore aggravamento che comporterà comunque la chiusura di una corsia di transito. Qui passa la
maggior parte del traffico da e per la Valle del Serchio e non mancheranno quindi i disagi.
Si precisa che la suddetta viabilità è una strada ad alto scorrimento con un elevatissimo numero di veicolo giornalieri.
In Garfagnana, per quanto riguarda la viabilità, una frana si è verificata sulla SP 14 di Pradarena in località Casine Enel,. La strada adesso è a senso unico alternato.
Questi problemi sono resi noti dalla sala operativa della Provincia di Lucca.
La Provincia fa anche sapere che nel comune di Pietrasanta in Versilia, c’è stata invece l’evacuazione di 3 famiglie per un totale di 13 persone in località Solaio, via Borgo Palazzi per rischio frana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.