Il primo Biathlon “Sui sentieri del Pascoli”

-

Sabato 20 Novembre si è svolto con successo il primo Biathlon “Sui sentieri del Pascoli”, gara a coppieche prevedeva la staffetta tra un ciclista e un podista.Teatro della gara, un circuito di circa due km da ripetersi tre volte ciascuno intorno al paese di Castelvecchio passando per il Colle di Caprona con un misto di asfalto e sterrato.Per fortuna “Giove Pluvio”,nonostante la giornata piovosa, ha concesso una pausa durantela gara e tutto è filato per il meglio.
L’organizzazione era a carico della Misericordia e Donatori di Sangue con l’Alessandro Mariani e il Francesco Barbi deus-ex macchina della situazione. I partecipanti sono stati un centinaio di tutte le età,fino ad una coppia (Venturini-Ghiloni)che sommava ben156 anni!
Per la cronaca le prime tre copie arrivate sono state quelle favorite: hanno vinto infatti la tappa di Castelvecchio Lorenzo Guidi e Graziano Poli; secondi si sono classificati il castelvecchiese Jacopo Moascardini e Angelo Girolami; terzi Simone Pioli e Maurizio Pieroni.
La premiazione, presieduta dal sindaco Marco Bonini, dall’assessore Gabriele Giovannetti e dal consigliere Maurizio Lucchesi ha previsto premi per tutte le categorie di partecipanti, alla quale è poi seguita un partecipato “pasta party” per tutti preparato dagli addetti della Misericordia.
La classifica finale sarà stilata dopo le prossime prove di Molazzana e Filecchio.

A.G.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.