Freddo e (forse) neve in arrivo

-

Prima neve (e freddo) in arrivo questa settimana con puntate dei fiocchi bianchi fino a quote collinari, sotto anche gli 800 metri s.l.m.Il Mediterraneo Centrale è interessato da una circolazione depressionaria alimentata dall’afflusso di aria fredda proveniente dal nord Europa. A partire da metà della settimana l’afflusso di aria fredda si farà più diretto sulla
nostra penisola con un sensibile calo delle temperature.
Per domani le previsioni del tempio parlano di nuvolosità irregolare a tratti intensa associata a precipitazioni sparse anche temporalesche più probabili sulle zone centro meridionali ed in particolare sulla costa e quindi con meno probabilità queste condizioni dovrebbero interessare la nostra zona. Sui crinali appenninici però, è prevista quota neve oltre i 1400 metri in ulteriore calo in serata.
Per mercoledì invece nuvoloso con rovesci sulle zone meridionali e precipitazioni sparse sulle zone appenniniche (in particolare dei versanti emiliano romagnoli) con quota neve in calo fino a 800 metri. Le temperature sono previste in calo.
Per quanto riguarda l’evoluzione nella restante parte della settimana, si prevede una spiccata variabilità con precipitazioni sparse. Neve a quote collinari fino a sabato. Temperature in rialzo da Domenica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.