Romano Battaglia ha presentato il suo ultimo libro

-

Evento letterario di prestigio ieri sera a Barga nell’ambito della Festa del Centro Storico, con la presentazione del libro di Romano Battaglia “Oltre l’amore”, ultima fatica letteraria dello scrittore, definito dalla critica un romanzo generoso per sentimenti e per il tentativo di aprire la mente alla dimensione spirituale. Una storia, quella raccontata dal giornalista, scrittore e storico conduttore del “Caffè della Versiliana”, che ha il suo incipit in una notte d’estate illuminata quando lo stesso autore, trasportato dal magico potere della quercia secolare sotto cui è seduto in giardino, si trova nell’antica città di Luni.
Assieme alla presentazione del libro, Romano Battaglia ha anche inaugurato, assieme al senatore Andrea Marcucci a fare gli onori di casa con il sindaco Marco Bonini, una sua mostra personale che è ospitata nella galleria di Piazza Angelio.
Per gli eventi legati a Romano Battaglia a Barga sono saliti molti personaggi della Versilia bene a cominciare dallo storico fotografo Colombo che ha immortalato la Versilia degli anni ruggenti ed è stato fotografo personale di Mina e Renato Zero. Con lui tra gli altri Tino Grittini, Riccardo Ridolfi, Vincenzo Iannone.
La presentazione del libro di Romano Battaglia è avvenuta in una gremitissima piazza del Comune ed è stata introdotta e condotta dal noto presentatore Claudio Sottili. Oltre a Romano Battaglia hanno parlato del libro la stilista Daniela Broch, titolare di un famoso show room a Forte dei Marmi e l’ex milanista Tiziano Crudeli, giornalista sportivo di Italia 7 ed opinionista al Processo del Lunedì di Biscardi.
Per quanto riguarda la festa del Centro Storico, ieri sera tanta gente ha preso d’assalto le piazze delve si faceva musica ed ha affollato i locali di Barga vecchia fino a tardi.
Buone le esibizioni dei gruppi presenti: i Four Jacks capitanati dal mitico Jeoff in piazza dell’Annunziata; i Gujca in piazza Angelio e gli Hotel TV sul Fosso.
Stasera serata di nuovo ricca di tanti appuntamenti a Barga dove si tiene la solenne processione in onore del patrono San cristoforo che partirà alle 21 dalla chiesa del sacro Cuiore.
Il via ai festeggiamenti alle 18 al teatro dei Differenti con la consegna dei riconosci menti del “San Cristoforo d’oro” da parte del Comune di Barga. Tra i premiati ricordiamo che ci sarà il presidente dell’Inter Massimo Moratti.
Per quanto riguarda la musica ecco gli appuntamenti: Piazza SS. Annunziata, ore 22.30: Ibbi Bubbles ( pop ); Piazza Angelio, ore 22.30: Enojazz ( Jazz

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.