Tributo a Fabrizio De André

-

Un concerto tributo a Fabrizio De Andrè. Ad ospitare sabato 20 marzo (ore 21.30) per il secondo anno consecutivo il concerto è il teatro dei Differenti di Barga. Progetto in La Minore e il coro Stereo Tipi presentano un tributo a Fabrizio De Andrè, “La Buona Novella ed altre storie”, dal celebre capolavoro del cantautore genovese. I biglietti (posto unico 10 euro) sono già disponibili telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Barga,
che collabora alla manifestazione (telefono 0583724791 dal lunedì al sabato in orario 9-13; email cultura@comunedibarga.it). Un lavoro particolare quello de La Buona Novella; era il 1970 quando entrò nella classifica dei dischi questo album anomalo che cantava la rivoluzione dell’amore cristiano rivisitata dalle pagine dei Vangeli Apocrifi, non riconosciuti dalla Chiesa ufficiale.
Il Progetto in La Minore lavora sul repertorio di De Andrè riproponendo le sue canzoni con arrangiamenti originali che però non ne snaturino la poetica. Attualmente il progetto è composto da Roberto Puccini (chitarra e voce), Marcello Ragone (percussioni), Dinorah Abela (violino), Martino Biondi (basso) e Giorgio Grazzini (chitarre). Il gruppo si avvale della collaborazione di Franco Scatena e Susanna della Maggiora per la parte tecnica; Olivia Ruggi (Studio Pagina) e Eva Salerno per la grafica; Pier Luigi Puccini per la parte scenografica.
Gli Stereo Tipi invece propongono un repertorio a cappella che spazia dalla polifonia del 500 fino ai contemporanei, passando per la musica dell’800 e 900 e approdando anche al rock, jazz e tango.
I biglietti possono essere prenotati anche al teatro dei Differenti in occasione dello spettacolo “Uomo e Galantuomo” di De Filippo con Francesco Paolantoni in scena mercoledì prossimo, 10 marzo (anche per questo spettacolo è aperta in questi giorni la prevendita presso l’Ufficio Cultura).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.