Continuano le vaccinazioni contro la nuova influenza

-

La situazione nuova influenza sul territorio dell’Azienda USL 2 appare al momento tranquilla, dopo l’alto numero di casi che si è registrato nel mese di novembre 2009.Non è però da escludere che nelle prossime settimane ci possa essere un secondo picco e per questo l’Azienda ribadisce l’importanza della profilassi e invita la popolazione a vaccinarsi contro il virus della nuova influenza.il vaccino rappresenta infatti il mezzo più efficace per prevenire l’influenza e le sue complicanze e per intervenire concretamente sulla catena di diffusione dell’infezione.
Come ormai noto, di questa campagna si stanno occupando i medici di medicina generale, insieme ai pediatri di libera scelta e agli operatori delle sedi distrettuali.
Questi sono gli orari in cui è possibile vaccinarsi nei centri socio-sanitari di Lucca e Valle del Serchio.
Zona Distretto di Viale Giusti a Lucca: il sabato dalle 9 alle 11;
Dipartimento della Prevenzione di Carraia: il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12;
Ambulatorio via dell’Ospedale a Castelnuovo: martedì e giovedì dalle 9 alle 13;
Centro Socio Sanitario di Fornaci di Barga: martedì dalle 9 alle 12.30; mercoledì dalle 11.30 alle 13; giovedì dalle 11 alle 12.30;
Centro Socio Sanitario di Fornoli: giovedì dalle 10 alle 12;
Centro Socio Sanitario di Gallicano: mercoledì dalle 9.30 alle 12.30;
Centro Socio Sanitario di Piazza al Serchio: lunedì dalle 9.30 alle 12.30;
Centro Socio Sanitario di Borgo a Mozzano: venerdì dalle 10 alle 12.
Per informazioni su influenza A H1N1 e vaccinazioni è comunque possibile contattare il numero telefonico del Dipartimento della Prevenzione 0583/449831-833.
Si ricorda, inoltre, che è attivo (tutti i giorni dalle 8 alle 18) il numero telefonico – 1500 – del Ministero Salute che fornisce chiarimenti su: misure di prevenzione, terapie e corretto uso dei farmaci, informazioni per i viaggiatori sull’influenza A (H1N1) e situazione nazionale e internazionale dei casi di influenza A (H1N1).
Anche la Regione Toscana fornisce informazioni attraverso una specifica pagina alla quale si può accedere attraverso il sito della regione stessa wwww.regione.toscana.it oppure attraverso il sito dell’Azienda sanitaria lucchese www.usl2.toscana.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.