Barghigiani all’Eroica

-

Nutrita partecipazione barghigiana all’Eroica, la celebre corsa ciclistica che si è svolta il 5 e 6 ottobre a Gaiole in Chianti che quest’anno ha visto la partecipazione di 2.000 concorrenti e che si caratterizza per il fatto che tutta la manifestazione è un omaggio al ciclismo del passato. I concorrenti devono tassativamente utilizzare bici ed abbigliamento d’epoca ed anche le strade sono quelle di una volta, per lo più sterrati che mettono a dura prova i concorrenti.
A rappresentare la nostra comunità ci ha pensato il Gruppo Ciclistico Barga che da anni prende parte all’Eroica e che anche a Barga organizza da due edizioni una manifestazione simile che sta riscuotendo crescente successo.
Il gruppo è partito capitanato dai “dirigenti” Chiappone e Foetta che però non hanno partecipato alla corsa. Tra i ciclisti impegnati nel percorso di 80 chilometri Stefano ed Antonio Elmi, Dimitri Da Prato, Fabrizio Giannotti al secolo Candele, Leonardo Giannoni detto anche Goscio, Riccardo e Giorgio Simoncini ed Andrea Mariani. C’erano anche i coraggiosissimi Alessio Barsotti ed Antonio Conti che hanno deciso di affrontare il percorso di 30 chilometri in tandem d’epoca.
I nostri eroi hanno tutti portato a termine il percorso ed a quanto pare si sono anche molto divertiti… ma che fatica!

Nelle foto di Borghesi alcuni momenti della giornata

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.