Juniores provinciale: Piacenza mette le ali alla squadra

-

Fornaci Ania Mediavalle – Pieve Fosciana: 4 – 1Partita molto tesa quella che si è disputata tra Fornaci Ania Mediavalle e Pieve Fosciana. Il risultato finale premia la squadra di casa che si aggiudica i tre punti in palio. Fischio di inizio e parte subito forte la formazione allenata da Grassi che fin dai primi minuti di gioco mette in difficoltà la squadra ospite. Al 5′ Brucciani palla al piede crossa la sfera per Piacenza che di prima la sfiora anticipando il portiere e spedendola a rete. Gli ospiti provano a reagire al 13′ con un tiro dalla distanza di Tardelli che finisce alto sopra la traversa. I locali ci credono e al 22′ raddoppiano grazie a Ceccherelli che crossa la palla per Piacenza che si infila tra due difensori, sfiora la sfera spedendola in rete. Arrivati alla mezz’ora il Pieve Fosciana si porta in avanti con due tiri di Cardini e Tardelli ma in entrambe i casi la sfera finisce fuori dallo specchio della porta. A far perdere ogni speranza di rimonta agli ospiti ci pensa il bomber Piacenza che al 32′ servito in area di rigore avversaria da Ceccherelli, calcia al volo la sfera spedendola nel set. Nulla da fare per Vanni che su un tiro così angolato non è riuscito ad arrivare. Nei minuti finali del primo tempo la formazione di casa fa girare bene la sfera, lasciando pochi spazi e iniziative alla squadra allenata da Tognetti. Nella ripresa parte
subito forte la formazione ospite che per i primi cinque minuti di gioco fa girare bene la palla senza mai però mettere in difficoltà la difesa di casa. Il Fornaci Ania, risponde all’8′ con un tiro dalla distanza di Brucciani, Vanni non trattiene la sfera e finisce nei pressi di Piacenza che la sfiora di testa spedendola di poco fuori dallo specchio della porta. Al 10′ è sempre la squadra di casa a rendersi pericolosa con una punizione centrale, alla battuta va Brucciani che colpisce troppo forte la palla che termina in rimessa dal fondo. Al 18′ arriva la prima palla gol per gli ospiti, Cardini palla al piede effettua un passaggio filtrante per Mazzei che stoppa la sfera, si porta al tiro , ma Marchi non si fa sorprendere e con i pugni respinge in corner. Il Pieve Fosciana ci crede e prova a chiudere i propri avversari nella propria metà campo. Al 22′ Vecchi conquista un’ottima punizione dai 35 metri, alla battuta va Cardini che con un tiro a girare inganna Marchi e segna il gol della bandiera. Arrivati alla mezz’ora entrambe le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo lasciando pochi spazi agli avversari. Al 35′ Ceccherelli effettua un ottimo triangolo con Turicchi, si porta in area di rigore avversaria, tira ma la sfera finisce di poco a lato. Nei minuti finali della partita la formazione di casa chiude gli avversari nella propria metà campo; al 48′ grazie ad una punizione centrale Brucciani trova il gol del 4 a 1 che segna il K.O. per gli avversari e la fine della partita.

Le formazioni:
Fornaci Ania Mediavalle: Marchi, Pieroni (10′ st. Rinaldi), Massari (13′ st. Turicchi), Gonnella (36′ st. Sardo), Santi, Michelotti, Ceccherelli, Cheloni (25′ st. Notini), Piacenza (13′ st. Santi) , Brucciani, Donati. A disp.: Tofanelli, Moni.
Allenatore: Grassi
Pieve Fosciana: Vanni, Lupetti, Vargamini (15′ st. Margis), Rocchiccioli , Mazzei, Andreucci, Bechelli, Vecchi, Guzzardi (33′ pt. Moscardini), Cardini, Tardelli. A disp.: Pieroni, Fusari, Ferrari.
Allenatore: Tognetti
Arbitro: Sig. Tabarrani di Lucca
Note: ammoniti Ceccherelli (F), espulso al 12′ st. Lupetti (P), 38′ st. Santi (F)
Reti: 5′ pt., 22′ pt., 32′ pt. Piacenza, 48′ st. Brucciani (F), 22′ st. Cardini (P)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.