A fine mese partono i lavori dell’Italian Cloister Garden

-

L’arcivescovo di Glasgow, il mons. Mario Joseph Conti, lo scorsso 2 luglio ha celebrato una messa in Duomo e per un primo incontro, in attesa della serata della Processione di San Cristoforo, la gente di Barga. Proprio durante questa riunione, Ronnie Convery, il direttore per le
comunicazioni per l’arcidiocesi di Glasgow, ha illustrato che i lavori per la realizzazione a Glasgow del noto progetto Italian Cloister Garden (Chiostro Italiano, il monumento più importante dedicato agli italiani di Scozia che sia mai strato costruito) inizieranno questo mese.
Il giardino sarà costruita accanto alla Cattedrale di S. Andrew in Clyde Street, Glasgow.
Diventerà un vero punto di ritrovo per tutti gli italiani e per quelli che vogliono provare il “Bel Paese” nel centro di Glasgow.
A parte fontane e panchine, il giardino vedrà un monumento speciale per tutti quelli che sono morti nella tragedia della Arandora Star durante la seconda guerra mondiale – il primo monumento pubblico dedicato a quest’avvenimento.
In più, l’architetto romana Giulia Chiarini ha disegnato uno spazio unico nel centro del giardino dove la gente potrà ritrovarsi per riposare e meditare tra plinti specchiati dove saranno incise citazioni di grandi scrittori italiani e tratte dalla bibbia.
Insomma un bel luogo dove gli italo scozzesi potranno sentirsi per qualche ora nella loro patria.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.