Nasce a Barga l’Associazione Commercianti: “più attenzione ai servizi turistici”

- 3

Si è svolta in data 26 Maggio, presso Villa Moorings a Barga, la prima riunione della costituenda Associazione Commercianti di Barga, che ha visto la numerosa partecipazione di titolari di Ristoranti, Bar, Alberghi, B&B, che esercitano la propria attività d’impresa nel comune. La partecipazione è stata attiva, attenta e propositiva con diverse idee che sono emerse nel corso dell’incontro.In via immediata, la costituenda Associazione, sente l’esigenza di fare delle richieste per sensibilizzare l’attenzione riguardo ad alcuni servizi, che,
se migliorati, renderebbero più gradevole l’accoglienza al turista in visita nella cittadina.
Secondo i presenti è necessario rafforzare l’attività del Tourist Office: “Abbiamo a disposizione un ufficio per il turismo, aperto solo nei giorni feriali al mattino – scrivono in una lettera inviata al Comune ed ai tre candidati a sindaco – , quando invece la maggior affluenza dei turisti avviene nel pomeriggio e sopratutto nei giorni festivi; sarebbe auspicabile del personale professionale fisso.
Un’altra segnalazione riguarda i Bagni Pubblici: “Esistono locali adibiti a Bagni Pubblici perfettamente organizzati e mantenuti, (a parte quelli dell’area di sosta dei Camper che sono già rotti e mal tenuti, ma non esiste una cartellonistica appropriata che ne indichi la loro sede”.
Nella lettera si richiedere anche di migliorare il servizio delle coincidenze tra bus e treni in arrivo e partenza dalla stazione di Barga – Gallicano (Mologno).

Commenti

3

  1. commerciante di Barga


    Perchè non era aperta a tutti?
    Mi domando, ma forse è solo passata inosservata, perchè questa riunione non sia stata aperta a tutte le categoria di commercianti. Perchè fare una nuona “associazione commercianti” (parola che comprende ogni genere di commercio) quando i partecipanti sono, come anche l’articolo fa capire, solo albergatori, ristoratori e simili?Non sarebbe meglio, per il bene di tutte le attività commerciali di Barga, fare finalmente una vera Associazione Commercianti, che cerchi di unire e risolvere le problematiche commerciali di questo capoluogo che tanto risente della vicina concorrenza?La mia non vuol essere una polemica, ma un consiglio per il prossimo incontro: allargare l’associazione a tutti i settori e cercare di individuare occasioni e manifestazioni idonee a tutti.


  2. non se ne sapeva nulla
    credo che una maggiore informazione al riguardo, sarebbe stata cosa doverosa e giusta.in quanto addetto ai lavori, avrei partecipato molto volentieri.

  3. Valter Ghiloni


    Re: Santini contro il registro delle unioni civili. “Così si penalizza le famiglie”
    Capisco perchè la Nazione va come va….
    E non mi stupisce vedere ciò che si vede dal Parlamento.
    Se questi sono i figli dell’Italia, poveri noi.

    Caro Salvoni, io sono di destra quanto Lei potrebbe essere un indiano d’america.
    Come sono di sinistra quanto potrebbe lei esser di destra.
    Non è questo il punto.
    E se ragioniamo sempre per progresso o conservazione di strada ne faremo molto, molto poca. Già il vento del declino soffia. Speriamo non sia una bufera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.