Equitazione – endurance: il trofeo dei Cinque Comuni

-

Domenica 21 giugno a Pieve Fosciana si è disputata la terza gara del Campionato Toscano di Fondo – Federazione Ante, denominata “La 5 Comuni” sulla distanza dei 30 km. La gara è stata organizzata dal Club Ippico “Scirer’s Ranch Horses” di Silvano Bertoncini sito sul piano della Pieve. Si è trattato di una delle prove più impegnative del campionato, al via 20 cavalli, con un percorso che si presentava scivoloso pieno di insidie
dovute alla nottata piovosa, comunque portata a termine da tutti i concorrenti con manifesta soddisfazione. Visto il livello di pericolosità l’impegno è stato lodevole da parte di tutti ma soprattutto va apprezzato il lavoro che hanno dovuto svolgere con la solita generosità i cavalli.
Alla fine ha il lucchese Dante Fantozzi, davanti al castelnuovese Mario Moscardin. Al terzo posto il barghigiano Enzo Pardini che era al suo debutto stagionale, dopo un anno di stop per curare il mitico Astro, un castrone anglo-arabo che al ritorno si è subito risistemato sul podio come era di sua abitudine.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.