Edizione esplosiva per il 12° Raid il Ciocco, la tappa del Campionato Italiano Rallyes TT

-

C’è grande attesa per la dodicesima edizione del Raid il Ciocco, quarta tappa del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain e gara valida per il circuito internazionale FIA CEZ, che sarà nella tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” i prossimi 13 e 14 giugno.La gara, organizzata dal Ciocco Centro Motori in collaborazione con R Service, avrà diverse validità, tra cui Il Trofeo CSAI RTT T1 e T2, la Coppa CSAI RTT Centro Sud, la Coppa Italia RTT Scuderie e quella riservata ai Veicoli Diesel, oltre ai due conosciuti Trofei Monomarca, il Mitsubishi Off Road 2009 ed il Suzuki Challenge 2009, dedicati ai fuoristrada delle due case nipponiche.La vera novità dell’edizione numero dodici del Raid toscano, sarà la validità per il neonato Central Europe Zone Cross Country, trofeo internazionale patrocinato da FIA, tra le competizioni fuoristrada più adrenaliniche a livello internazionale.La manifestazione garfagnina richiamerà quindi piloti stranieri come Viri Vanecek che, navigato da Viktor Chytza su una Toyota LC120 3000, arriva direttamente da Praga, o Wlodzimierz Grajek, con Rafal Cieply, dalla lontana Polonia.Tra gli italiani non poteva mancare il vincitore della scorsa edizione e campione italiano in carica, Lorenzo Codecà, che, sempre a bordo del Suzuki New Grand Vitara sarà navigato da Bruno Fedullo. A dargli filo da torcere ci sarà un agguerrito Alex De Angelis, attuale leader del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain, che dividerà l’abitacolo del Mitsubishi Pajero Common Rail passo corto con l’esperta navigatrice Simona Mantovani.Tanti altri nomi del panorama Rallyes fuoristrada arricchiranno l’appuntamento lucchese: primo fra tutti il versiliese Pierpaolo Larini, più volte campione italiano, che debutta con il Pajero WRC T1 diesel navigato da Paolo Paolini. Immancabile Andre Lolli, primo degli italiani nel 21° Rally di
Puglia e Lucania, che sarà ai nastri di partenza con una Suzuki New Grand Vitara con Sonia Forti.
Degna di nota è la presenza di Riccardo Colombo, secondo assoluto nell’attuale stagione del CIR TT. “Ci presentiamo al Ciocco per vincere” – ha annunciato il grintoso lombardo – “la vettura che abbiamo a disposizione è il top in fatto di auto Tout Terrain” (Mitsubishi L 200 di casa RalliArt Divisione Fuoristrada Italia, ndr).
Piccola chicca di questa edizione sarà il pilota che ha concluso con successo l’edizione 2009 della conosciuta Dakar Argentina-Chile. Parliamo di Riccardo Garosci, che ha scelto di affrontare la competizione “del Ciocco” su un Mitsubishi Pajero Common Rail passo corto, coadiuvato dall’esperienza dello spagnolo Rafael Tornabell.
E poi ancora Segato, Benazzato, Salvi, Trivini Bellini, Accadia, Manfrinato, Donadelli, Sabellico, Ricci, Bono, Bombelli, Mancusi, Pioli, Malatesta, e molti altri ancora, tra cui spicca un pilota “locale”, molto conosciuto nel settore off road. Alla gara “di casa” non poteva infatti mancare Andrea Luchini, che nell’occasione sarà navigato da Cristian Trippa, a bordo di Suzuki Gran Vitara.
La competizione avrà inizio alle 15,00 di Sabato 13 giugno con la partenza della prima Tappa all’interno della tenuta “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli e si prolungherà sino a domenica, intorno alle 16,00 quando inizieranno le premiazioni.
Per programmi e info www.raidciocco.it oppure www.cioccocentromotori.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.