Il Giornale di Castelnuovo alla Fiera del Libro di Torino

-

Grande successo alla Fiera del libro di Torino per Il Giornale di Castelnuovo ospite della Prospettiva editrice allo stand C18 al Lingotto. I giornali sono stati distribuiti in oltre 5000 copie ad un pubblico interessato alla Garfagnana che hanno potuto conoscere anche il concorso letterario lanciato dalla nostra testata.
E’ stato presentato ufficialmente alla stampa giovedì 14 maggio, il bando del Concorso letterario Garfagnana in Giallo.
Tra gli ospiti che hanno affollato lo stand e che si sono prestati alle fotografie di rito con il direttore Andrea Giannasi si segnalano il cantautore Francesco Guccini e il politico Franco Grillini.
Andrea Giannasi in occasione della presentazione del libro della scrittrice indiana Vandana Shiva, ha potuto incontrare anche il regista Ermanno Olmi e il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini (nella foto).
In più occasioni si è avuto modo di parlare della Garfagnana e della biodiversità che questa terra offre. Spunto l’incontro presso il ristorante allestito per i giornalisti dalla Provincia di Alessandria, vera e propria vetrina di prodotti della terra piemontese.
Le presenze nei cinque giorni di fiera hanno raggiunto i 300 mila visitatori e degna di nota che l’unica realtà della nostra valle sia stata quella del Giornale di Castelnuovo.
Durante la cinque giorni di Fiera del libro Andrea Giannasi ha potuto incontrare Magdi Cristiano Allam, Ascanio Celestini, Mauro Corona, Giampaolo Simi con il quale ha parlato proprio di Castelnuovo.
In definitiva un grande successo per il Giornale di Castelnuovo e la Garfagnana.

Nella fotografia con Andrea Giannasi, il regista Ermanno Olmi e il fondatore di Slow Food Carlo Petrini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.