Un tartan per la squadra del Milan

-

Siete tifosi del Milan? Allora sappiate che tra circa 5 mesi potrete trovare in commercio addirittura il tartan dell’AC Milan. I colori del Milan saranno rappresentanti nel celebre tessuto scozzese con il quale si realizzano i kilt, i pantaloni , le cravatte, le sciarpe con i classici riquadri colorati che caratterizzano i tessuti scozzesi.L’idea è venuta all’italo-scozzese Michael Lemetti, conosciuto anche a Barga dove ha preso parte alla “Scottish week” negli anni scorsi. E’ stato peraltro lui l’ideatore del primo tartan degli italo-scozzesi, già in commercio da alcuni anni e adesso metterà sul mercato anche il tartan milanista dove o
vviamente il nero è accostato al rosso tipicamente milanista.
Il tartan è stato presentato ai giocatori del Milan recentemente durante la loro permanenza a Glasgow in occasione dell’incontro con i Rangers. L’idea di Lemetti è stata molto apprezzata tgra gli altri da David Beckam che dall’allenatore Ancellotti.
Lemetti era stato invitato nell’hotel dove alloggiava il Milan, in quando super tifoso scozzese rossonero, fondatore e presidente del primo Milan Club della Scozia e proprio da questa iniziativa è nata anche l’idea del tartan.
Il nuovo tessuto è già stato peraltro approvato e registrato dallo Scottish Tartans Authority.
Non sono tante le squadre di calcio che posseggono un tartan che le contraddistingue. Tra queste la Fiorentina, il Barcellona, il Cardiff e la squadra cinese dello Shenzhen.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.