Trasferta a Lubiana per l’ISI di Barga

-

Gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione di Barga a Lubiana, in Slovenia per un incontro di lavoro con i colleghi sloveni nell’ambito del progetto Comenius. A Lubiana sono in visita gli studenti del Liceo Linguistico accompagnati dalla vice preside Paola Stefani e da altri insegnanti. Questa volta ad essere
coinvolti sono stati i ragazzi del Linguistico, ma il progetto Comenius avviato coinvolgerà tutti i ragazzi dei Licei di Barga. “La rete che abbiamo creato con il progetto Comeius – ha spiegato la dirigente scolastica Giovanna Mannelli – rappresenta il carattere europeo che abbiamo dato in questi anni alla nostra scuola. Coltiviamo un rapporto stretto, e non casuale, con le scuole in Europa proprio per accrescere ancora di più il livello qualitativo di quanto offriamo agli studenti”.
Anche l’Amministrazione comunale ha voluto partecipare a questa visita inviando alcune pubblicazioni fotografiche di Barga e un gagliardetto del Comune che sarà consegnato alla scuola slovena. “E’ per noi un onore – ha detto l’assessore all’Istruzione Renzo Pia – che le nostre scuole rappresentino Barga all’estero”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.