Giochi studenteschi: ottimi i risultati per Barga e Fornaci

- 1

Un importante impegno sportivo è stato affrontato ieri al campo Coni di Lucca dai ragazzi delle scuole medie di tutta la provincia, durante le finali provinciali dei Giochi della Gioventù. Il totale delle scuole partecipanti è stato di 20 provenienti da Versilia, Piana e Garfagnana per un totale di ben 450 ragazzi.
Nella mattinata di martedì 21 aprile gli atleti si sono misurati nelle discipline sportive della corsa a ostacoli, velocità, mille metri, marcia di km 2, salto in alto, lungo e getto del peso oltre alla staffetta 4×100. All’evento hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole medie di Barga e Fornaci accompagnati dagli insegnanti Luigi Cosimini e Elio Pedrigi, raggiungendo anche alcuni importanti risultati. La squadra femminile ha ottenuto i seguenti piazzamenti: sesta classificata Valentina Agostini nella corsa 80 mt., terza classificata nei mille metri piani Melanie Keane; le ragazze allenate da Cosimini hanno ottenuto la prima posizione nella Staffetta 4×1000, così come Francesca Bonuccelli nel salto in alto. Per quanto riguarda la squadra maschile i migliori piazzamenti sono stati la quarta posizione di Matteo Adami negli 80.mt., quattordicesimo Stefano Cavani nei mille metri piani, mentre nella staffetta i maschi si sono classificati undicesimi. I ragazzi che hanno ottenuto il migliori posti in classifica accederanno alle fasi Regionali che si svolgeranno il 6 maggio a Firenze.
Grazie ai risultati dei vari atleti, la scuola di Barga ha ottenuto con la squadra maschile il quattordicesimo posto riportando il punteggio di 118 punti mentre con la squadra femminile ha ottenuto l’accesso alle fasi regionali conquistando la prima posizione con ben 32 punti. Un risultato positivo per i ragazzi delle scuole medie di Barga e Fornaci che adesso dovranno con un maggior impegno prepararsi alle fasi regionali.

Tag: , , , , ,

Commenti

1


  1. Re: Giornaledibarganews vuole crescere e diventa “premium”. Lettera aperta a tutti i lettori
    Congratulations to Keane, Luca, Maria Elena and all the regular contributors to the new giornaledibarganews. It is not easy to maintain the high standard of journalism and information which you achieve EVERY DAY. Bravi!

    Auguri per il futuro!!
    Ron e Susi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.