juniores provinciale: Pieve Fosciana cerca l’impresa con il Barga

-

Barga – Pieve Fosciana : 4 – 1
Primo tempo da dimenticare per la squadra barghigiana che concede troppi spazi agli avversari, bravi a portarsi in vantaggio. Fischio di inizio e via, la prima palla gol della partita arriva al 3′ pt. per gli ospiti grazie ad un tiro dalla distanza di Rossi che però termina in rimessa dal fondo. Netta è la reazione dei padroni di casa che due minuti dopo con un colpo di testa di Lorenzetti sfiorano il gol. Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le formazioni si scontrano prevalentemente a centrocampo lasciando così pochi spazi agli avversari. E’ al minuto 18′ pt. che la squadra ospite si porta in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Guzzardi che si infila nel set, lasciando spiazzato Marchi. Dopo il gol subito la formazione allenata da Giusva non riesce a reagire chiudendosi nella propria metà campo e difendendosi dagli attacchi continui degli ospiti. Arrivati alla mezz’ora il Barga riesce a respirare grazie ad un tiro dalla distanza di Lorenzetti bloccato in due tempi da Rocchiccioli. Il Barga ci crede e due minuti dopo si porta al tiro con Maiorano che per un soffio non trova il gol del pareggio. L’ultima azione da gol del primo tempo è firmata dagli ospiti al 40′ pt. con un tiro di Savoli deviato con un tuffo in angolo da Marchi. Nella ripresa la formazione bianco-celeste, dopo la romanzina del tecnico Giusva, scende in campo con più determinazione e voglia di giocare rispetto alla squadra ospite. Infatti fin dai primi minuti di gioco il Barga si porta in avanti con Bertoli che per ben due volte va al tiro respinto entrambe le volte in calcio d’angolo da un attentissimo Rocchiccioli. A rompere il ghiaccio ci pensa Lorenzetti al 5′ st. che su un cross di Bertoli, stacca più in alto di tutti segnando la rete del pareggio. Gli ospiti di fronte ad un Barga così costruttivo e determinato, non riescono a reagire e al 9′ st. subiscono la rete del 2 a 1 grazie ad una magica giocata di Bertoli. Nonostante le due reti segnate la squadra di casa non intende difendere il risultato ma cerca con gli attacchi di Cardosi, Bertoli, Cheloni di chiudere la partita. Al 27′ st. Lorenzetti su cross di Maiorano, stacca di testa ma questa volta la palla termina in rimessa dal fondo. Al 33′ st. gli ospiti si portano in avanti conquistando un’ottima punizione centrale; alla battuta va Martinelli che calcia con forza e centra la sfera ma Regoli para senza difficoltà. Negli ultimi minuti di gioco la squadra allenata da Tognetti si allunga molto portandosi più volte dalle parti di Regoli alla ricerca del gol del 2 a 2 ma al 45′ st. il Barga su contropiede innesca Monini che solo davanti al portiere chiude la partita sul risultato di 3 a 1.

Le formazioni:
Barga: Marchi (45’pt. Regoli), Cardosi (25′ st. Coletti), Casci, Bartolomei, Castiglioni, Pedrini (12’st. Pellicci), Bertoli, Cheloni, Lorenzetti, Maiorano, Marganti (30’st. Monini). A disp.: Caracausi.
Allenatore: Giusva
Pieve Fosciana: Rocchiccioli, Lupetti, Vergamini (40′ st. Moscardini), Contini (27′ st. Broglio), Daltini, Andreucci, Rossi, Bechelli (25′ pt. Fusari) (35′ pt. Guazzelli F.), Guzzardi, Martinelli, Savoli.
Allenatore: Tognetti
Arbitro: Pieri Martina di Lucca
Note: Bertoli (B), Andreucci e Lupetti (P.F.)
Reti: 18′ Guzzardi (P.F.), 5′ pt. Lorenzetti, 9′ pt. Bertoli, 45′ st. Monini (B)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.