Un corso di formazione per “addetto ai rapporti commerciali”.

- 1

Aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni al corso per “Addetto ai rapporti commerciali” promosso dalla Provincia di Lucca in collaborazione con Cescot e Sogeseter le agenzie formative di Confesercenti, e Confcommercio e finanziato del Fondo Sociale Europeo. Il percorso formativo costituito di 1200 ore prevede al suo interno 420 ore di stage in un’azienda locale, inoltre, è previsto un esame finale che darà diritto al rilascio della qualifica professionale. I posti disponibili sono 10 di cui il 50% dei quali è riservato alle donne.
«Il progetto – dichiarano Umberto Chiesa e Emanuele Pasquini, direttori di Ascom e Confesercenti – nasce da un’analisi dalla quale emerge l’esigenza, da parte delle imprese del commercio, di usufruire di figure in grado di supportare le strategie di sviluppo del mercato e offrire un servizio maggiormente qualificato nel rapporto con la clientela. Il rapporto con la clientela, l’orientamento e la capacità di vendita, sono strumenti essenziali per molti profili del nostro settore: dalla commessa dei negozi, all’addetto commerciale, fino ai front office di molte società di servizi. Attraverso la formazione di personale qualificato siamo convinti di poter aiutare le nostre imprese ad innovare e a superare con la qualità dell’offerta le difficoltà di questi anni».
I compiti che dovranno svolgere i formati all’uscita del percorso formativo richiedono infatti l’acquisizione di conoscenze tecnico-professionali e conoscenze di carattere trasversale che permettano all’allievo formato di essere in grado di gestire, prima di tutto, il rapporto con il cliente dal punto di vista relazionale e, successivamente, creare quei presupposti indispensabili per proseguire efficacemente la missione aziendale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici formazione delle associazioni (Confcommercio 0583/473126 – Confesercenti 0583/43281) o inviare una mail ai seguenti indirizzi: cescot@confesercentilucca.it oppure sogeseter@confcommercio.lu.it.

Commenti

1

  1. La storia (stra)ordinaria di Marianna Equi e i festeggiamenti per lo scampato terremoto


    Re: I terremoti del 1902 a Barga: i ricordi di Mariuccia Marchetti
    […] è quanto riportato in uno scritto di Mariuccia Marchetti, che visse i giorni del terremoto e ne stese le cronache poi riproposte in una pubblicazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.