Juniores provinciale: Il Barga impatta un pareggio con il Real Castelnuovo

-

Barga – Real Castelnuovo: 1 – 1
Partita tesa e combattuta dove entrambe le squadre anno risentito dell’importanza della posta in palio, dato che si trovano tra le prime in classifica in piena lotta per agguantare il primo posto.
Le due formazioni hanno giocato con ottime difese, attente e concentrate, che hanno reso difficile la giocata agli attaccanti.
Nei primi dieci minuti di gioco la squadra allenata da Amaranti amministra bene il pallone proponendo precisi lanci in verticale per le punte che non riescono a creare problemi a Regoli.
Gli ospiti impostano la partita, facendo girare benissimo il pallone e al 16′ pt. Secci crossa in area avversaria la palla, che viene respinta da un difensore ma la sfera termina nei pressi di Muccini al volo lascia partire un missile che si infila alla destra di Regoli.
Il Barga cerca di reagire alla rete subita e un minuto più tardi si fa pericoloso con Cheloni che parte sulla fascia sinistra, salta due giocatori, crossa per Lorenzetti che solo davanti al portiere colpisce male e la sfera finisce sul fondo.
I padroni di casa non mollano e con Cheloni si fanno pericolosi in diverse occasioni: al 19′ tiro da fuori area fuori di poco; lo stesso giocatore al 26′ conquista un’ottima punizione che però viene respinta dalla difesa avversaria.
Gli ospiti dopo essere passati in vantaggio, si chiudono nella propria metà campo lasciando più spazi al Barga, che a pochi minuti dal fischio di chiusura del primo tempo trova il gol dell’ 1 a 1: Mazzanti parte sulla fascia destra, salta due uomini si accentra, viene atterrato e l’arbitro concede punizione, della battuta se ne incarica Simonini che con uno splendido destro, spiazza Alcesti e porta la propria squadra negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1.
Nella ripresa nei primi venticinque minuti di gioco in campo si vede solo un’unica squadra quella allenta da Giusti che prova un forcing costante: al 1′ st. Cheloni, sulla fascia destra passa la palla a Bertoli che di prima lascia partire un raso terra potentissimo che viene respinto in angolo con un tuffo da Alcesti; al 4′ st. l’azione si ripropone identica, Cheloni per Bertoli che tira e questa volta la palla esce di un soffio dallo specchio della porta.
Pochi minuti più tardi sono sempre i padroni di casa a dominare e a far tremare la difesa del Real.
Al 17′ st. Cheloni si accentra al limite dell’area avversaria, salta due giocatori si passa la palla dal piede destro al sinistro con il quale lascia andare un preciso tiro sotto il set, che però viene deviato dal bravissimo Alcesti che non si fa trovare impreparato.
Più i minuti passano e più il campo diventa pesante a causa della pioggia.
Verso la metà del match gli ospiti si riprendono e al 27′ si fanno vedere dalle parti di Regoli con Grassi che in mezzo a due uomini riesce a calciare e il portiere è costretto a lanciarsi deviando la sfera col pugno in angolo.
Il Real Castelnuovo dopo il brutto inizio di gara del secondo tempo si riprende e chiude negli ultimi minuti di gioco il Barga nella propria metà campo.
Al 36′ st. ultima azione da brivido del match Micchi batte l’angolo, la palla finisce sulla testa di Pozzi che per un soffio non sfiora il gol della vittoria.
La partita si conclude sul risultato di 1 a 1, un punteggio più che meritato per entrambe le formazioni che si sono sfidate con determinazione e tanta voglia di vincere l’una su l’altra.

Le formazioni e pagelle:

Barga: Regoli 6.5, Casci 6, Pedrini 5.5, Pieri 5.5, Castiglioni 6, Bertolozzi 6.5, Mazzanti 7, Bertoli 6.5, Lorenzetti 6 (25′ st. Marganti 6 ), Simonini 7.5 (27′ st. Bartolomei 5.5), Cheloni 7 (18′ st. Rinaldi 6 ).
A disp: Marchi, Caracausi, Pizzo.
Allenatore: Giusti (6.5)
Real Castelnuovo: Alcesti 6.5, Pozzi 6 , Pioli 5.5, Rossi 5, Micchi 6, Secci 5.5, Satti 6, Muccini 7(44′ st. Micheloni s.v), Da Prato Y. 6.5 (12′ st. Da Prato I. 6.5) , Morelli 7 (33′ st. Bonaldi 6), Tortelli 6 (20′ st. Grassi 7-).
A disp: Vanni, Gatti, Dini.
Allenatore: Amaranti (6.5)
Arbitro: Buonocore di Lucca (voto 7)
Note: ammoniti Morelli (R.C.), Pieri, Rinaldi (B)
Reti: 16′ pt. Muccini (R.C.) , 42′ pt. Simonini (B).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.