Nuovo importante incarico per il fornacino Dino Nardi

-

ZURIGO (SVIZZERA) – Importante incarico per il nostro concittadino originario di Fornaci e residente in Svizzera, Dino Nardi.E’ stato infatti recentemente nominato Coordinatore Europeo dell’Unione degli Italiani nel Mondo (UIM).
Il nuovo incarico è arrivato dopo una lunga esperienza all’interno dell’ITAL-UIL come esperto di sicurezza sociale dei lavoratori migranti e ultimamente di Presidente dell’organizzazione in Svizzera.
La UIM è attiva da oltre dieci anni in tutti i Paesi Europei ove maggiore è la presenza di italiani per difenderli e rappresentarli, sia nei confronti delle istituzioni locali che di quelle italiane, offrendo gratuitamente una consulenza su ogni questione di carattere sociale che li riguardi. Recentemente la UIM sta aprendo delle sue sedi pure in Paesi dell’Est europeo per aiutare anche l’emigrazione regolare che da quei Paesi si reca in Italia come, per esempio, recentemente in Romania.
Anche con questo nuovo importante compito, Dino Nardi, come sempre ha fatto in questi anni, continuerà ad occuparsi, anche se in altra veste, delle problematiche della comunità italiana in Europa .
A lui giungano le congratulazioni del Giornale ed i migliori auguri di buon lavoro.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.