Juniores Provinciale: il Barga si porta tra le prime in classifica con un fiume di gol

-

Barga – Aquila S.Anna : 5 a 2
Una grande vittoria quella del Barga Juniores contro l’Aquila S.Anna che lontana da casa non riesce a far punti. Subito in gol la squadra allenata da Giusti grazie a Bartolomei che insacca con un colpo di testa un pallone proveniente dal calcio d’angolo battuto da Maiorano. Al 14′ bellissima azione sulla sinistra di Maiorano, la palla arriva sui piedi di Bertoli che calcia inquadrando lo specchio della porta, ma Bianchi respinge una palla che sembrava destinata ad entrare. I ragazzi di Giusti ci credono e cercano il più possibile di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e infatti al 27′ pt. su punizione centrale dal limite dell’area, Maiorano segna il due a zero. Niente da fare per i ragazzi allenati da Pacini, che non riescono a reagire e che entrano negli spogliatoi con il risultato a sfavore per 2 a 0.
Nella ripresa è la squadra ospite a farsi vedere nei primi minuti di gioco dalle parti di Regoli: al 2′ st. punizione centrale dal limite dell’area, della battuta se ne incarica Bertolacci, che calcia forte e preciso, ma Regoli è bravissimo a intuire e a deviare in corner. Il Barga cerca di non dare iniziative da gol agli avversari e di ottimizzare un ottimo possesso di palla. Al 9′ st. Mazzanti parte palla al piede da centrocampo, si dirige verso il corner, crossa e la palla arriva sulla testa di Maiorano che con uno splendido slancio, segna la sua prima doppietta.
La squadra di casa imposta la partita ma al 17′ st. l’arbitro estrae il secondo giallo per Bertoli che è costretto a lasciare il campo di gioco. Nonostante la superiorità numerica gli ospiti lasciano giocare i biancoblu e al 26 Mazzanti colpisce la traversa e due minuti dopo segna il gol del 4 a 0 su assist di Simonini. I ragazzi allenati da Giusti, in vantaggio di quattro reti, si rilassano e alla mezz’ora, ne approfitta Smani segnando il gol bandiera. Un minuto più tardi su un contropiede è Mazzanti a ferire la difesa dell’Aquila S. Anna e a segnare la propria doppietta. Durante i minuti di recupero l’arbitro concede un calcio di rigore a favore degli ospiti che viene marcato da Toschi.
Una partita più che soddisfacente sia per l’allenatore Giusti sia per la squadra che dopo i vari pareggi è riuscita a sbloccarsi ottenendo i tre punti chiave che la collocano al 4 posto in classifica.

Le formazioni:
Barga: Regoli, Casci, Pedrini, Pieri, Castiglione, Bertolozzi, Bertoli, Bartolomei, Lorenzetti, Maiorano, Mazzanti. A disp:
Allenatore: Giusti
Aquila S.Anna: Bianchi, Romanini, Smani, Manno, Tossini, Nobili,Bini, Consani, Bertolacci, Toschi, Vamas.
Allenatore: Pacini
Arbitro: Gaddi
Note: ammoniti Casci (B), Manno,Tossini, Nobili, Bianchi (Aquila S.a), espulso: Bertoli (B) somma d’ammonizione.
Reti: 9′ pt. Bartolomei, 27′ pt. 9′ st. Maiorano, 28′ st. 35′ st. Mazzanti (B), 33’st. Smani , 46′ st. Toschi (Aquila S.a)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.