Calcio terza categoria: seconda vittoria esterna, per l’A.s.d. Sacro Cuore

-

Diecimo – ASD Sacro Cuore: 1 – 3Questa volta la doppietta di Capovani è bastata e se ci mettiamo il rigore trasformato dal solito Orsucci il risultato è perfetto.Tre reti, tre punti (pesi), tre rigori e tre espulsioni ma quello che contava era portare a casa il risultato pieno e così è stato. Partono bene i padroni di casa e dopo vari affondi nei primi minuti ad opera di Bonfanti è però Gaddi al 21° a trasformare un rigore concesso dall’arbitro Sig. Bertolacci. Sempre Gaddi, nei minuti successivi si incunea più di una volta nella retroguardia biancoceleste ma l’ottimo Bonaccorsi non si è mai lasciato sorprendere. Reagisce il Sacro Cuore e ci prova prima Notini con una punizione capolavoro al 34° deviata da Ridolfi in angolo e Guaspari che poco dopo stampa sulla traversa il possibile pareggio.
Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio che nei primi 45 minuti nulla hanno demeritato, anzi. Appunto nella ripresa le cose cambiano e Guaspari aggiusta il tiro in più di una occasione ma il sospirato pareggio arriva al 61° su rigore concesso per fallo di mano in area di Gaddi (poi espulso), che si è opposto con le mani, sostituendosi al portiere, ad un tiro al volo di Orsucci. A trasformare la massima punizione è Capovani.
Con il Diecimo in 10 non c’è più storia e sei minuti dopo Mazzanti viene platealmente steso in piena area. E’ Orsucci che si incarica di battere la massima punizione e non sbaglia. Ormai è fatta, con i diavoli rossi allo sbando i biancocelesti hanno buon gioco e all’85° Capovani fa tripletta e doppietta personale, bene. A tempo quasi scaduto brutto fallo e del tutto inutile di Roncoli su Capovani punito con l’espulsione.
Da segnalare nei minuti finali anche l’espulsione del Mister Andreuccetti, reo di aver esternato una sua personalissima considerazione nei confronti dell’arbitro, ma anche questo fa parte del gioco del calcio e dei numeri del pallone.

Le formazioni:
DIECIMO : Ridolfi, Paolinelli, Pieretti, Luvisi, Simi, Lucchesi (Gambogi al 79°), Di Cesare, Roncoli, Bonfanti, Gaddi, Giambastiani. A disposizione : Gambogi, Lorenzetti,Luvisi F, Marchetti e Luchetti.
Allenatore : Marchetti Franco
ASD SACRO CUORE : Bonaccorsi, Notini, Marigliani Marco (Guidi al 36°), Marroni, Pellegrineschi, Maistrello, Baldacci (Lunardi al 70°), Landi (Mazzanti al 36°), Guaspari (Biagioni all’85°), Capovani, Orsucci (Bertoli all’89°). A disposizione : Monti
Allenatore : Andreuccetti
ARBITRO Sig. Bertolacci di Lucca.
Reti : al 21° Gaddi (D) rigore, al 61° Capovani (SC) rigore, al 68° Orsucci (SC) rigore e al 85° Capovani (SC)
Note : Espulsi: al 61° Gaddi per fallo di mano in area e Roncoli al 94° per doppia ammonizione. Allontanato dalla panchina Andreuccetti per proteste al 78°. Ammoniti: per il Sacro Cuore: Pellegrineschi, Maistrello e Mazzanti. Roncoli per il Diecimo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.