Gli “eroici” ciclisti bargei

-

Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione della “Storica” tenutasi a Barga lo scorso 14 Settembre, un nutrito gruppo di appassionati cicloamatori barghigiani ha preso parte lo scorso 5 Ottobre all’”Eroica” di Gaiole in Chianti in provincia di Siena, la madre di tutte le cicloturistiche d’epoca.
Questa manifestazione, unica nel suo genere, ha visto per l’edizione 2008 al via più di 3200 partecipanti e si è svolta su strade rigorosamente sterrate cercando di riproporre ambienti e scenografie tipiche del ciclismo anteguerra, senza perciò alcuna assistenza tecnica e con a disposizione ristori assolutamente spartani. Fra polvere, fango, gran freddo ed improvvisi acquazzoni i nostri “eroici barghigiani” si sono comunque fatti valere: se l’inossidabile Andrea Boggi di Filecchio, già vincitore della “Storica”, dopo aver divorato ben 205 Km è stato inserito nella classifica delle 10 imprese eroiche 2008; ottime performances sono state fatte registrare anche dai tenaci Giuseppe Nardini, Alessandro Mariani, Dimitri e Fabio Da Prato.
A tutti i coraggiosi pionieri barghigiani della pedalata vanno i più sinceri complimenti da parte della nostra redazione.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.