Un dono di Clare al Comune

-

L’artista Richard Clare ha donato una sua opera al Comune di Barga. L’affermato artista inglese, che da alcuni anni vive e lavora nella cittadina, ha consegnato nelle mani del sindaco, Umberto Sereni, un suo quadro dedicato a Barga. Un gesto apprezzato dal primo cittadino che ha ringraziato Clare per la sensibilità dimostrata verso Barga invitandolo a continuare a tenere aperto il suo studio in via di Mezzo, nel centro storico. L’opera sarà collocata all’interno del Palazzo Comunale.
In Inghilterra Clare è un artista apprezzato e molto conosciuto; qui ha realizzato numerose mostre personali. Proprio in questi giorni infatti Clare è in Inghilterra dove nelle prossime settimane si terranno due sue mostre, a Liverpool e Birmingham. Poi farà ritorno a Barga per riaprire il suo studio che nei mesi estivi è stato visitato da molti turisti anche per vedere i suoi lavori realizzati in notturna. Si possono infatti ammirare delle suggestive vedute di Barga dipinte di notte plein-air, con una tecnica e giochi di luce molto particolari.
Clare recentemente è stato anche finalista nel prestigioso concorso organizzato dalla rivista internazionale “International Artist Magazine”. Le opere, arrivate da tutto il mondo, erano più di 3000 e quella di Richard (Sunset over Derbyshire Hamlet è il titolo) è stata selezionata fra i 13 finalisti e pubblicata sulla rivista. La sua opera è visibile su http://www.richardclareart.com

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.