MAIANI: DOPO LA MOSTRA, IL LIBRO

-

Da sabato scorso, 9 luglio, è aperta, presso i chiostri del Convento san Francesco, la bella mostra delle opere di Paolo Maiani, artista di rilievo internazionale che ha scelto Barga per una mostra delle sue opere realizzate dal 1973 ad oggi. E Barga non è stata una scelta casuale. A Barga e nei paesi vicini: Fornovolasco, Piani di Coreglia, Fornaci di Barga, Sommocolonia, Argegna, Paolo Maiani ha realizzato opere di indiscusso valore su temi religiosi.
La mostra al San Francesco propone anche altri aspetti della personalità di questo artista che con opere di tema paesaggistico e ritrattistico da un’ulteriore prova delle sue capacità di interprete della vita spirituale e non dell’umanità.
Domenica 27 luglio alle ore 18,00, presso il Conservatorio di Santa Elisabetta, verrà presentato anche il catalogo della mostra dove sotto il significativo titolo “Senza rendersene conto”, dopo le prefazioni a cura di Mons. Stefano Serafini e del Sindaco di Barga, Prof. Umberto Sereni, vi sono testi dello stesso Paolo Maiani, di Don Silvio Baldisseri, che ha curato anche la stampa, e del critico Lodovico Geirut.
Al termine dell’incontro è previsto un buffet freddo offerto dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, associazione per la quale Maiani ha realizzato una serie di affreschi presso il Cimitero Urbano.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.