LE DECORAZIONI DI LESLIE MILLAR

-

Leslie Millar è un’artista molto presente nella vita barghigiana. Nata e cresciuta a Firenze dove ha imparato ed affinato la sua arte di artista e decoratrice, da molti anni, per la precisione sette, vive a Barga, affascinata anche lei come tanti dalla sua atmosfera e forse anche dalla sua tradizione artistica. Comunque sia Barga ci ha guadagnato molto da questo arrivo e basta visitare lo studio che Leslie ha aperto in via di Mezzo al civico 28 per rendersene conto.
Leslie realizza le sue opere prediligendo come base il legno alla tela, ma dipinge anche sui vetri, sulle mattonelle e su tanti altri materiali. Con un passato nei laboratori teatrali dove ha appreso l’arte della scenografia, ha ripreso da questa esperienza la maestria nel rappresentare soggetti figurativi.
Non è autrice esclusivamente di opere, ma è anche specializzata nei restauri e nelle decorazioni nelle abitazioni. A Barga suoi sono importanti interventi di restauro degli affreschi che si trovano in blasonati palazzi come Villa Gramigna, Palazzo Salvi e Villa Moorings; lavori delicati che hanno richiesto molti mesi di impegno, ma che hanno restituito gli antichi splendori custoditi in queste dimore.
Lo studio che si trova in via di Mezzo è un piccolo mondo di cose belle: i simboli che si trovano sulle facciate del Duomo di Barga a decorare numerose mattonelle, il suo gatto che dà il benvenuto su un pannello in legno, balestrieri rinascimentali che trasmettono l’influsso dell’arte rinascimentale imparata a Firenze, paesaggi toscani, putti e figure decorative tra i tanti soggetti proposti con tratti e tecniche che contraddistinguono un pennello particolarmente felice.
Come avrete capito ci ha impressionato favorevolmente la visita nello studio dove troverete Leslie tutti i giorni. Un luogo pieno di colori intensi ed atmosfera dove siamo certi anche voi apprezzerete al meglio il lavoro di questa artista.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.