IL FORNACI JUNIORES VINCE L’ATTESO DERBY CON IL BARGA

-

Sabato 3 maggio si è svolto presso lo stadio sportivo a Fornaci, lo scontro tra Fornaci e Barga del girone Juniores provinciale 1987/90. La partita è stata ricca di emozioni e colpi di scena ed alla fine il Fornaci ha prevalso con il punteggio di 2 a 1.
Nel primo tempo il Fornaci preme in avanti e al 4′ si porta in vantaggio con Bacci che devia in rete con un colpo di testa un calcio d’angolo. Al 24′ pt prima occasione da gol per il Barga, con una punizione battuta da Gavazzi; bravissimo Lucchesi a respingere con i pugni.
Al 27′ ptarriva al 27’pt il raddoppio del Fornaci con un cross in aria di Cecchini sfruttato al meglio da Peruzzi che salta più in alto di tutti e incassa il pallone in rete.
Il Barga, trovatosi sotto di due reti non si arrende e al 32’pt arriva un’altra occasione da gol, questa volta per Rinaldi che calcia fuori su lancio proveniente dalle retrovie.
Al 33’pt si inasprisce la partita con l’ammonizione per il giocatore del Fornaci Passini, per un presunto e immaginario fallo, che gli costa la seconda ammonizione e quindi espulsione.
Un espulsione molto contestata, sia dai tifosi che dai giocatori. Nei minuti seguenti le due formazioni sentono la stanchezza dei minuti fin ora giocati e si chiudono entrambe nella propria metà campo.
Nella ripresa i padroni di casa cercano nei primi dieci minuti di gioco di chiudere la partita sul 3 a 0. Al 2’st su lancio da centro campo, Casillo M stoppa in aria avversaria e conclude fuori un “Gol ” che avrebbe chiuso il match.
Col trascorrere dei minuti la formazione allenata da Stefano, prende fiducia e coraggio e al 22’st Rinaldi si crea un’azione personale, partendo sulla fascia di centro campo; salta due avversari si dirige in aria avversaria, tira ma Lucchesi anche in questa occasione, respinge con i pugni deviando in angolo.
Al 25’st arriva il più che meritato gol del Barga con Granata che dopo aver esultato, si ritrova a tu per tu con l’arbitro, che dopo qualche minuto fischia un fuorigioco molto dubbio e improbabile che fa andare su tutte le furie la panchina bianco- blu.
Nonostante il gol negato, il Barga ci crede e crea negli ultimi minuti di gioco molte azioni da gol, piegando gli avversari nella propria metà campo. Ed è proprio allo scadere del 45’st che su lancio , Lucchesi calcia in rete il gol della bandiera bianco-blu.

Fornaci: Lucchesi, Bertini(37’st Patorini), Casillo A(25’st Cheloni R), Simi, Peruzzi(22′ st Mazzanti), Cecchini T, Cecchini G, Bacci, Casillo M(18’st Pocai), Cheloni S(38′ stGiannecchini ), Passini. A disp.: Mazzanti, Pocai, Cheloni R, Giannecchini, Aquilano, Santi, Pastorini.
All. Tognocchi
Fuorigioco: 2 – Corner:3

Barga: Ferrari, Pedrini, Nardini(38′ st Caracausi), Gavazzi, Parducci, Marchetti, Nardi, Granata(15’st Lucchesi), Rinaldi, Turicchi(18′ st Simonelli) , Pizzo(11′ st Fini). A disp.: Marcantoni, Giovanetti, Lucchesi, Caracausi, Fini, Simonelli.
All. Stefano
Fuorigioco: 10 – Corner: 6

Arbitro: Valdrighi Giacomo di Lucca
Reti: 4’pt Bacci (F), 27’pt Peruzzi (F) – 45′ st Lucchesi (B)
Note: espulso per somma di ammonizioni Passini (F) , ammoniti Peruzzi, Casillo A, Cecchini T, (F) – Marchetti , Granata (B).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.