DOPO LA SETTIMANA DELLA SOLIDARIETA’ IL GVS RINGRAZIA

-

La “Settimana della Solidarietà”, alla sua XIX edizione, si è felicemente chiusa sabato 10 maggio con l’inaugurazione della Bottega nella nuova sede, nei pressi del Teatro dei Differenti, messa a disposizione dell’ Amministrazione Comunale quale segno tangibile di apprezzamento dell’ opera svolta dal G.V.S.in lunghissimi anni.
Nel locale sono esposti i manufatti realizzati da ragazzi diversamente abili nei Laboratori artigianali del Gruppo e tutti sono invitati per una visita.
Bilancio positivo, quindi, e grande gioia e soddisfazione da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita della “Settimana”.,favorita anche da uno splendido sole,
Con iniziative diverse, che hanno coinvolto le varie fasce della popolazione, il G.V.S.intende contribuire alla promozione e diffusione della cultura della solidarietà e offrire momenti di riflessione,occasioni di incontro, di ascolto, di aggregazione, di integrazione affinchè persone diversabili possano acquisire una valida presenza.
Il volontariato dà una mano ma sono poi le Istituzioni e gli Enti preposti che hanno il compito di prestare attenzione continua alle grosse problematiche di cittadini svantaggiati e delle loro famiglie e di cercare soluzioni adeguate.
Il Gruppo Volontari della Solidarietà ringrazia ancora i Patrocinatori e la comunità per la vicinanza affettuosa e la condivisione.
Un Grazie e un plauso particolare e sentito ,per la partecipazione, agli alunni,studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo e dell’I.S.I. di Barga e a quanti hanno più strettamente collaborato e, con squisita sensibilità , hanno sostenuto la “XIX Settimana”.

Nella foto la Bottega della Solidarietà

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.