A FORNACI DI BARGA CONTINUA L’INTERVENTO ALL’EX CESER

-

Sanità sul Territorio –
FORNACI DI BARGA – Continua l’intervento anche sulla struttura ex Ceser di Fornaci di Barga, sulla quale l’Azienda USL 2 sta investendo circa un milione e 600mila euro, a seguito dell’accordo firmato nel 2006 con il Comune di Barga per la concessione d’uso dell’area (che durerà fino al 2060).

In particolare si stanno effettuando i lavori di ristrutturazione del centro socio sanitario e di sistemazione delle aree esterne e si sta realizzando una nuova residenza per malati psichici.

Questi edifici, insieme al già ristrutturato centro diurno, formeranno una vera e propria Cittadella della Salute.

La struttura ex Ceser ha una storia importante: era stata fino agli anni 50 un’area per disadattati della guerra, dedicata al grande Giovanni Pascoli e realizzata come opera sociale (dotata di piscina e di altri importanti servizi per queste persone meno fortunate) da parte della Metallurgica del Gruppo Orlando.

Adesso si sta assistiamo al completamento di quest’opera di grande rilievo e sarà ulteriormente valorizzato un complesso che rappresenta già un insostituibile punto di riferimento per la popolazione.

L’investimento complessivo sulla struttura è rilevante e consente di migliorare la risposta sociosanitaria sul territorio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.