LA MARCIA CONOSCIAMO SAN PIETRO IN CAMPO

- 1

SAN PIETRO IN CAMPO – Domenica 20 aprile si è svolta, organizzata dal comitato paesano di San Pietro in Campo, la XVI marcia “Conosciamo San Pietro in Campo”, gara podistica, non competitiva valevole come 17ma prova del calendario del trofeo podistico lucchese.

Il percorso, in buona parte collinare,di 2, 5, 10 e 18 km, si snodato a nord del paese verso le località di Nebbianella, ai Diversi, Lato, Catagnana, Albiano, Castelvecchio per poi rientrare dalla zona sud.

E’ stato alla fine un percorso molto apprezzato da tutti i podisti per la straordinaria varietà delle strade, dei sentieri e per gli scorci panoramici assolutamente suggestivi su buona parte della Media Valle del Serchio e sulla catena delle Alpi Apuane.

Da registrare che la manifestazione è stata sicuramente favorita da una splendida giornata di sole che ha permesso alla corsa di raggiungere anche il record del 1.30 iscritti di cui 991 iscritti a gruppi podistici, per un totale di 45 gruppi. Il consigliere comunale Vittorio Salotti ha presenziato alla premiazione della classifica finale.

Il gruppo più numeroso è risultato quello dei Ribelli di San Pietro in Campo con ben 85 iscritti; seguito dai Marciatori Morianesi con 75 e dal gruppo Fratres di Piano di Coreglia con 61 podisti.

Lungo il percorso sono stati allestiti 3 punti ristoro ed apprezzatissimo e gustosissimo è risultato quello all’arrivo per la grande varietà di prodotti offerti.

Ottima l’organizzazione che peraltro desidera rivolgere un ringraziamento speciale agli sponsor, all’amministrazione comunale di Barga, assessorato allo sport, al comitato paesano di Albiano, al gruppo podistico I ribelli, per la collaborazione ed il supporto logistico e a tutti i collaboratori a vario titolo.

Commenti

1

  1. Francesco Consani


    marcia podistica s.pietro in campo
    Ti ringrazio per la pubblicazione, Ti segnalo correggere in 1030 il totale degli iscritti (non 1.30).Grazie, saluti e complimenti per il Sito.Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.