LA FESTA DI SANTA APOLLONIA

-

La passeggiata notturna ed il falò per ricordare la patrona di San Pietro in Campo

A cura delle comunità di S. Pietro in Campo e Mologno sabato 9 e domenica 10 febbraio a San Pietro in Campo si terranno i festeggiamenti in onore di Santa Apollonia, patrona del paese.

La sera del 9 febbraio, alle 18, avrà luogo la tradizionale passeggiata notturna che partirà da località Biagi ed attraverserà Nebbianella, San Bernardino, Mologno, arriverà fino alle sponde del fiume Serchio per poi ritornare attraverso località Arsenale a San Pietro in Campo. Saranno previsti alcuni punti di ristoro lungo il percorso a base di vin brulé.

All’arrivo tutti i partecipanti saranno accolti dal suono delle campane e subito dopo avverrà la tradizionale accensione di un grande falò in ricordo del martirio di Santa Apollonia che si gettò nel fuoco pur di non rinunciare alla propria fede cristiana.

Alle ore 20,30 circa, presso il falò, sarà possibile rifocillarsi con salsiccia alla brace,

frittelle di neccio, mondine e vino buono.

Domenica 10, alle ore 10,00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Pietro in Campo, si terrà poi una santa messa solenne accompagnata dal Coro Parrocchiale, presieduta dal Vescovo di Pisa Mons. Alessandro Plotti che conferirà la Cresima ai giovani della Parrocchia.

Nella foto la chiesa parrocchiale di San Pietro in Campo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.