LA CASSA DI RISPARMIO PIU’ VICINA ALLA GARFAGNANA

-

Presentata l’8 febbraio al Differenti di Barga la nuova unità operativa della Garfagnana

BARGA – Una “banca corta” ovvero una banca che da risposte immediate alle esigenze della gente. Ha definito così, il presidente della Cassa di Risoarmio di Lucca Pisa Livorno, l’istituto di credito del gruppo Banco Popolare che venerdì pomeriggio ha presentato al teatro dei Differenti di Barga il nuovo presidio territoriale della Valle del Serchio. Una nuova unità operativa della Cassa, che avrà la sua sede a Ghivizzano e la sede di smistamento operativo nella filiale di Barga voluta per dare alla Valle del Serchio, una realtà imprenditoriale ed economnoica in cui l’istituto bancario crede fermamente, una propria autonomia gestionale in fatto di servizi bancari e finanziari.

“Ancora di più la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno – ha deto Varetti al Differenti – applicerà la sua peculiare caratteristica di banca locale, di banca che sta in mezzo alla gente, che he radicata nel territorio, che vive qui con i suoi operatori e che conosce bene le attività presenti e le diverse esigenze”.

Coe ha spiegato il direttore generale della Cassa, Francesco Minotti, il nuovo presidio locale, che si articola attraverso 19 filiali e un centinaio di dipendenti, sarà dotato di ampia autonomia decisionale, che consentirà, da un lato, di migliorare l’efficacia della banca sotto il profilo commerciale e, dall’altro, la semplificazione e lo snellimento delle procedure relative agli affidamenti e all’amministrazione del credito. Il tutto, nel quadro di una sempre maggiore attenzione alle esigenze del territorio e, quindi, della clientela, intesa come istituzioni locali, imprese, in particolare le piccole e medie imprese, famiglie.

“Una presenza – come sottolineato ancora da Minotti – sempre più capillare per una banca che costituisce oggi uno dei pilastri e che ha ormai una dimensione regionale, ma che proprio per questo intende rafforzare la propria presenza, le proprie radici, sul territorio, attraverso un’organizzazione a livello di aree, come appunto l’area della Valle del Serchio. Un’area considerata ad elevato interesse economico, che costituisce, inoltre, un forte punto di attrazione per aree geografiche contigue”.

Presente a fare gli onori di casa il sindaco di Barga, Umberto Sereni, e che ha ringraziato la Cassa per questo progetto che è un ricnoscimento della realtà reconomica della Valle del Serchio.

La nuova unità della Garfagnana è stata presentata di fronte ad un teatrogremito edalla presenza peraltro della responsabile della nuova area, Ida Battaglini, presente assieme agli altri componenti la direzione

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.