LA BEFANA IN DIRETTA SU RAI UNO

-

Sabato 5 gennaio la direta da Barga per scoprire la tradizione della Befana, ma anche le bellezze della cittadina

La Befana di Barga sbarca in TV e precisamente su Rai Uno dove sabato 5 gennaio andrà in onda una diretta per parlare della tradizione della Befana di Barga.

La diretta è prevista nell’ambito della tramissione “Effetto Sabato”, un nuovo format del sabato pomeriggio di Rai Uno che non parlerà nell’occasionesolo della Befana, ma girerà per tutto il centro storico per far conoscere a tutta Italia cultura, storia, tradizioni, luoghi di Barga.

L’appuntamento con la Tv è dalle 14.30 alle 17.00 con Elisa Isoardi che da “Italia che vai” approda alla conduzione di “Effetto sabato”: in un viaggio attraverso l’attualità, da leggere e da rileggere, ospitando opinioni, storie, ritratti di vita, interpreti e protagonisti del nostro tempo.

Nel corso della trasmissione, a supportare Elisa Isoardi, la giornalista Lina Sotis con la rubrica “Linea Sotis” e i simpatici conduttori di Caterpillar, programma radiofonico di RadioDue.

Un progetto nuovo, una sorta di agorà mediatica aperta alla gente, alla sua voglia di informazione, di intrattenimento, di evasione, di divulgazione e divagazione. Un programma per raccontare cosa accade e cosa fare, dove andare e come trascorrere al meglio il “week end” in Italia e non solo.

In questo contenitore arriva adesso ad inserirsi Barga con le sue bellezze e la sua storia, le sue tradizioni ad iniziare proprio dalla Befana. Per l’occasione le vetrine dei negozi saranno dedicate alla Befana anche con una nuova locandina con la simpatica caricatura del sindaco Sereni vestito da befana in moto realizzata da Tullio Bonuccelli. Si parlerà di curiosità varie legate a Barga, del biscotto della befana e della ricetta per cucinarlo, del legame con la Scozia, dell’arrivo della befana in piazza Angelio per i doni ai piccoli.

Nella foto di Borghesi, un’immagine della Befana con i bambini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.