UN NUOVO PARCHEGGIO PER L’OSPEDALE

-

L’opera verrà realizzata dalla ASL 2

BARGA – Una buona notizia. Presto verrà realizzato un nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale “San Francesco” di Barga.

La novità è stata resa nota nelle settimane scorse dall’assessore ai lavori pubblici Luigi Salvi, a seguito dell’approvazione dxa parte della giunta municipale di una convenzione che permetterà un’ampia collaborazione con l’AziendaUSL 2, che eseguirà l’opera.

Il progetto preliminare dell’intervento era stato redatto nel mese di agosto ed a metà settembre è stato portato a termine il progetto definitivo.

Molti particolari sul progetto ancora non ce ne sono anche se è certo che la nuova area di sosta sorgerà nei terreni che si trovano fra l’area di sosta attrezzata San Cristoforo e l’ospedale; terreni del cui esproprio si dovrà occupare l’Amministrazione Comunale mentre l’Azienda Usl eseguirà i lavori. Non si sa ancora il costo dell’operazione e neppure come verrà realizzato il progetto ed il numero dei posti auto, ma sicuramente l’intervento cercherà di colmare le attuali carenze.

Comunque sia si tratta di un risultato importante per l’Ospedale; che accresce le potenzialità del presidio risolvendo i non pochi problemi di sosta registrati in questi anni.

Da parte sua il Comune ha dato ampia disponibilità per lavorare in collaborazione con l’Azienda USL in modo da realizzare il progetto: da qui l’approvazione della convenzione che prevede l’incarico da parte del Comune di seguire tutti gli adempimenti necessari all’esproprio dei terreni in modo da iniziare i lavori per una infrastruttura che rappresenta senza dubbio un’opera di grande utilità per tutti i cittadini di Barga, ma anche per tanti pazienti, familiari ed accompagnatori, nonché per tutto il personale ospedaliero, che devono recarsi al San Francesco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.