In partenza per Rio. Forza, Sara

-

Le Olimpiadi stanno volgendo al termine e dopo i tanti successi ottenuti dagli atleti italiani a Barga ed in tutta la provincia di Lucca ci si prepara ad assistere con notevole interesse alle Paralimpiadi che si svolgeranno dal 7 al 18 settembre prossimo.

Ci sarà infatti, partecipando alla sua seconda paralimpiade dopo quella di Londra quattro anni orsono, l’atleta di casa nostra, la bravissima Sara Morganti.

Sara è campionessa mondiale uscente avendo vito la Medaglia d’oro ai Campionati Tecnici di Paradressage 2016 grado 1A Assoluti ed è soprattutto una grande ambasciatrice delle potenzialità dell’attività sportiva anche per i disabili. I suoi risultati di grande successo parlano per lei, ma questa seconda occasione di confrontarsi con le paralimpiadi ha un significato speciale. A Londra nel 2012 mancò di un soffio la medaglia; arrivò quarta, e stavolta tutti sperano che possa salire su uno dei gradini del podio che a lei si confanno certamente. La prima a sperarci immaginiamo che sia ovviamente lei (partirà per Rio verso il 3 settembre), ma Sara non ci ha voluto rilasciare scaramanticamente, dichiarazioni in proposito, se non dirci che è emozionatissima. Con il suo solito dolce sorriso, alla nostra richiesta di una intervista ci aveva però detto nei giorni scorsi: “Ne riparliamo quando torno”.

Ti aspettiamo, Sara. E comunque vada, comunque andrà, sei e sarai la nostra beniamina.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.