Scatta il Palio dei Rioni a Filecchio

-

Grande attesa a Filecchio per la serata inaugurale del Palio dei Rioni – Edizione 2016 prevista per il prossimo sabato 2 luglio a partire dalle ore 21 e promossa dal locale Gruppo Sportivo Fratres. Andrà in scena l’attesa sfilata delle tre contrade di San Maurizio (campione uscente), San Nicolao e Seggio con partenza dal Piazzale Pagnini al centro del paese.

Dopo il riuscito esperimento dello scorso anno l’attesa non può che essere grande: anche infatti per questa edizione il passaparola sta abbondantemente valicando i confini del paese dove da qualche giorno si cominciano a veder spuntare ai balconi le prime bandiere verdi, gialle e rosse identificative delle tre squadre.

I “duellanti” si misureranno su gare sportive, d’abilità ed artistiche che saranno certamente capaci di coinvolgere tantissimi giovani e meno giovani per tutta l’estate fino alla fine del mese di agosto.

La serata inaugurale si annuncia certamente fra le più interessanti in calendario: i rioni dovranno rappresentare con un piccolo spettacolino sul tema della “Libertà”.

All’insindacabile valutazione della giuria il compito d’assegnare loro i primi punti utili per la classifica generale.

Agguerrite le tre compagini – capitanate rispettivamente da Luca Franchi per San Maurizio, Francesco Passini per San Nicolao e Francesco Prosperi per Seggio – che con il loro impegno regaleranno certamente alla comunità di Filecchio una nuova e scoppiettante estate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.