Tempo buono per tutto il week end salvo qualche addensamento al pomeriggio

- Commenti disabilitati su Tempo buono per tutto il week end salvo qualche addensamento al pomeriggio

Continua, e proseguirà anche nei prossimi giorni, l’azione dell’alta pressione che ci regala giornate ottime, con grande luminosità, bel soleggiamento e temperature massime che, sempre di più, guardano verso l’estate. Non si tratta, tuttavia, di un anticiclone troppo “potente” e quindi qualche disturbo pomeridiano è da mettere in preventivo. Al solito, si tratterà di sviluppo di nubi cumuliformi che daranno vita a qualche breve rovescio prima di un miglioramento in serata, niente di particolarmente grave.

Un peggioramento del tempo potrebbe, invece, intervenire nella prossima settimana con instabilità più marcata, rovesci e temporali. Ovviamente, di questo, avremo modo di riparlarne.

Non c’è veramente molto altro da segnalare, vediamo quindi il tempo nel dettaglio per i prossimi giorni:

Venerdi 5 – Sabato 7 – Domenica 8 maggio: tempo buono al mattino con tendenza a sviluppo di nubi cumuliformi a partire dalla tarda mattinata associate a qualche breve rovescio o temporale, più probabile in montagna e nelle ore centrali del giorno. Generale rasserenamento in serata. Temperature stazionare per tutto il periodo.

Ringraziamo Daniele Capecchi per la foto di copertina

I commenti sono chiusi per questa notizia