Week end con qualche nube di troppo

-

Sarà un fine settimana disturbato da qualche nube di troppo a causa delle correnti occidentali che, alle varie quote, continueranno a favorire addensamenti, temporaneamente anche intensi, sia per la giornata di sabato, sopratutto dal pomeriggio e nella sera, e per quella di domenica.

La mappa nella foto di apertura, tratta dal WRF del Lamma Toscana, raffigura l’umidità alla quota di circa 700 metri di quota per la prima mattina di domenica con i nostri settori colorati con il fucsia, chiaro indice di umidità molto elevata. In questa fase non si potranno escludere brevi e locali piovaschi di breve durata.

Per un miglioramento più deciso dovremo attendere la giornata di lunedi quando il sole tornerà a splendere in modo convinto e preannuncerà l’arrivo di alcune giornate dove i termometri schizzeranno verso l’altro. Ma di questo avremo modo di parlare tra un paio di giorni.

Sabato 16 aprile: al mattino tempo discreto con qualche nube ma in diradamento con il passare delle ore. Peggiora al pomeriggio e nella sera con cielo nuvoloso e qualche breve piovasco isolato non escluso. Temperature in calo nei valori massimi.

Domenica 17 aprile: giornata con cielo nuvoloso e possibilità di brevi ed isolati piovaschi, tendenza al miglioramento nella serata e nella notte su lunedi.

Lunedi 18 aprile: al mattino ancora qualche residua incertezza, poi soleggiato con temperature in aumento

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.