Bernardini: “Per degrado di via del Turello – Via XXV aprile intervenga il sindaco”

- 1

Una vergogna lo stato di via del Turello e via XXV Aprile a Barga. Così si esprime il consigliere comunale di opposizione Raffaello Bernardini nell’interpellanza presentata al sindaco di Barga per richiedere un intervento per la messa in sicurezza della strada attraverso illuminazione e guard-rail.

Nell’interpellanza Bernardini racconta l’avventura di due coniugi non residenti in zona che di notte hanno rischiato di finire fuori strada lungo via del Turello, proprio a causa della mancanza di pubblica illuminazione e parapetti.

“Gli

abitanti hanno segnalato più volte all’Amministrazione Comunale – scrive Bernardini – lo stato di grande disagio di tutta l’area via del Turello – via XXV Aprile ma a tutt’oggi niente si è fatto se non le solite e scontate promesse.

Eppure via del Turello e XXV Aprile servono un nuovo paese per le tante nuove case che vi sono state costruite e che di conseguenza porta a far circolare tante automobili, furgoni e camion.
Si è venuta a creare una situazione ormai intollerabile che ha esasperato i cittadini che vi abitano che si considerano abbandonati dagli amministratori comunali.
Sembra, infatti, di trovarsi in una zona degradata come quella della periferia di una squallida città, tanta è l’incuria di questa vasta zona di Barga.
Una vera vergogna alla quale chiedo esplicitamente di porre fine”.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Ghiloni Valter


    R: Bernardini: “Per degrado di via del Turello – Via XXV aprile intervenga il sindaco”
    Vorrei chiedere al Sig. Bernardini di porre un’altra questione al Sindaco, domanda che io già più volte ho posto in via ufficiale agli uffici dell’amministrazione senza mai aver avuto risposta in proposito.Come è classificata quella strada.Perché se fosse, come alcuni dicono, classificata vicinale allora potrebbero cambiare diversi scenari e aprirsi prospettive, che con alcuni residenti stiamo comunque già valutando, di tutt’altro tipo…. I cartelli di qualche giorno fa (non so chi li ha messi…. ma me lo immagino….) che il Comune (sicuramente, chi vuoi sia stato…) ha prontamente rimosso parlano per noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.