Torna L’Estate

-

Il peggioramento temporalesco che tanti disagi ha creato nel senese e nel grossetano è ormai da considerarsi archiviato, la pressione è in aumento e con essa anche le temperature dei prossimi giorni torneranno a salire per quella che pare essere, a tutti gli effetti, l’ultima parentesi di tempo prettamente estivo della stagione 2015.

Dalla foto allegata si nota come l’Italia si trovi sotto una campana anticiclonica che garantirà almeno una settimana di sole, stabilità e temperature massime nuovamente superiori ai 30 gradi con punte di 33-34 gradi non escluse nelle pianure dell’interno a partire dal prossimo venerdi. Ovviamente non raggiungeremo gli eccessi di luglio, d’altra parte le giornate sono decisamente più corte e, sopratutto nei valori minimi nelle nostre zone non avremo difficoltà a scendere sotto i 17-18 gradi.

Poi, sul medio-lungo termine e quindi per i primi di settembre, si nota la possibilità di un ingresso più deciso delle correnti atlantiche che potrebbero mettere la parola “fine” all’estate ma di questo ne riparleremo nei prossimi articoli.

Mercoledi 26 – Giovedi 27 – Venerdi 28 agosto: tempo bello e soleggiato con temperature massime in progressivo aumento fino a superare i 30 gradi in pianura. Minime ancora fresche. Venti deboli.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.