Tempo bello, soleggiato e progressivamente piu caldo fino a giovedi

-

L’azione dell’alta pressione, che ci sta tenendo compagnia da alcuni giorni, e che ci ha regalato un week end veramente molto godibile e che ha contribuito alla spettacolare fioritura delle giunchiglie sul monte Croce immortalata da Vincenzo Passini, continuerà fino alla giornata di giovedì prima di crollare sotto i colpi di aria più fresca ed instabile proveniente dai quadranti settentrionali.

Del peggioramento in vista sul finire della settimana parleremo nel prossimo articolo in uscita giovedi nel tardo pomeriggio dove esamineremo dettagliatamente se, dove e quanto pioverà. Di certo, possiamo già sbilanciarci, avremo un netto calo delle temperature ed un deciso rimescolamento dell’aria. I prossimi giorni saranno importanti per capire se avremo un intenso passaggio temporalesco oppure se tutto si risolverà con un rinforzo del vento e qualche fenomeno sparso.

Fino ad allora non ci saranno cambiamenti sostanziali se non la graduale tendenza ad un aumento delle temperature che raggiungeranno il culmine nella giornata di giovedì quando, proprio a causa del richiamo caldo ed umido che precederà l’arrivo dell’aria piu fredda, tornerà anche un pò di afa.

Non c’è molto altro da dire, godiamoci questi giorni di anticipo di estate perchè saranno veramente splendidi.

Martedi 12, mercoledi 13, giovedi 14 maggio: tempo bello e ben soleggiato. Qualche nube sparsa in appennino nelle ore piu calde ma senza conseguenze. Mercoledi possibile transito di qualche velatura che si prensenterà maggiormente organizzata giovedi. Ulteriore peggioramento in serata. Temperature in graduale aumento sopratutto tra mercoeldi e giovedi. Venti deboli in rotazione da sud ovest giovedi.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.