L’anteprima di Fornaci in Canto Festival presenta il nuovo Bando e lo speciale videoclip. Appuntamento Giovedì 16 maggio a Fornaci di Barga

-

FORNACI DI BARGA -Il Concorso Nazionale Musicale ‘Fornaci in Canto Festival’ annuncia la sua XI edizione e lo fa giovedì 16 aprile alle ore 21.00, durante uno speciale evento al teatro cinema Puccini di Fornaci di Barga.

L’anteprima dell’edizione 2019 racconta le novità di quest’anno e aggrega un intero paese intorno ai fondamenti della musica e della cultura. Con una particolare attenzione al sociale, la serata si arricchisce di importanti contenuti e vede la partecipazione della Lega Italiana Fibrosi Cistica, alla quale, chi vorrà, potrà devolvere un’offerta. ‘Ci piace prenderci un po’ in giro e il sorriso e l’ironia fanno parte, da sempre, del Concorso.’ dicono Lucia Morelli e Massimo Salotti organizzatori della manifestazioneL’allegria ci porta anche a riflettere ed aiuta a trovare percorsi utili a chi ha più bisogno; ecco perché, attraverso il Concorso, vogliamo condividere tematiche sociali importanti. Sensibilizzando possiamo fare molto

Per promuovere questa XI edizione il nuovo videoclip, in continuità con quelli realizzati nel 2017 e 2018, ha visto la partecipazione dei commercianti e di tutto il paese di Fornaci di Barga. Il video è liberamente tratto dalla canzone ‘Mi sento bene di Arisa ed è stato realizzato da Neon Film Production in collaborazione con Venti d’Arte, Cipaf, Judo club e Hip Hop Corn.

La serata vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di alcuni ospiti speciali: Tommaso Baldacci, Vincenzo Tripodo, Annarè Persiano, Lisa Gambini, Frances, Patrizio Agostini, Sara Bergamini.

il Concorso, che si terrà in piazza IV Novembre a Fornaci di Barga nelle serate del 25, 26 e 27 luglio 2019,  è aperto a cantanti e cantautori ed è suddiviso nelle tre categorie Canto, Cantautori, Kids (under 14). Tra i premi, le borse di studio in denaro permetteranno ai vincitori di proseguire il proprio percorso di perfezionamento musicale.  Rinnovata la presenza sul palco, la sera della finale, di una band che accompagnerà live i finalisti.

Il bando per partecipare al Concorso è già online sul sito www.fornacincanto.com. La procedura di iscrizione avviene interamente online grazie al sito interattivo, ultra tecnologico sul quale ogni concorrente ha a disposizione una pagina promozionale personale.

‘Fornaci in.. Canto Festival’ è organizzato dall’associazione culturale Venti d’Arte con il sostegno del Comune di Barga ed i patrocini di Regione Toscana, Provincia di Lucca.

Info: www.fornacincanto.cominfo@fornacincanto.com

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*