Vittoria per Sadi Ettaqy del GS Orecchiella Garfagana nella  Marilla Run edizione 2019.

-

Gran bella vittoria per Said Ettaqy alla Marilla Run edizione 2019 disputata sabato 27 aprile, gara su strada disputata a Marlia (Capannori) sulla distanza di 10,3 Km..

Il talentuoso mezzofondista da gennaio veste nuovamente i colori del GS Orecchiella Garfagnana, grazie anche alla collaborazione della Virtus Lucca, del Presidente  Ferdinando Caturegli e del dirigente Direttore Tecnico Matteo Martinelli .

Proprio nel GS Orecchiella Said Ettaqy è cresciuto e ha colto i primi importanti successi nazionali e internazionali: nel 2013 all’età di 17 anni conquista lo storico il bronzo nei 2000 siepi alle XV Gymnasiadi disputate in Brasile e la convocazione per i mondiali allievi (under 18)  disputati a Donetsk in Ucraina; poi il passaggio alla Virtus Lucca, società che ha saputo valorizzarne il talento con l’allenatrice Martina Celi, fino a far parte anche della squadra dell’ Esercito Italiano dal 2015 al 2017, con la presenza costante nella Nazionale Azzurra.

Numerosi e prestigiosi risultati a livello internazionale: più volte sul podio agli Europei di cross tra gli under 20; bronzo individuale a Borovets ( Bulgaria ) nella gara vinta da Crippa e oro a squadre nel 2014, quinto all’edizione successiva con l’argento per team. Nel 2016  sempre con la nazionale vince l’oro under 23 a squadre nella rassegna continentale di corsa campestre, laureandosi Campione Europeo a squadre.

Ultima perla, in ordine di tempo,  di una brillantissima carriera, tra pista e cross,  è stata la conquista nel 2017 del titolo di campione italiano di atletica leggera categoria promesse (under 23), nella gara dei 5000 metri allo stadio Ridolfi di Firenze, imponendosi sull’Azzurro Pietro Riva.

Dunque un ritorno con i colori bianco celesti del sodalizio Garfagnino per Said Ettaqy bagnato dal successo alla Marilla Run, dove ha bissato la vittoria con record conseguita lo scorso anno, precedendo sul traguardo il marocchino Jamali Jilali del GS Alpi Apune.

Grandissima prova anche per il giovane Girma Castelli (categoria Promesse), 4° assoluto, e Federico Matteoni, 5° assoluto.

Molto bene anche Michele Giannotti, 26°, e 45° Marco Giannotti, 84° Adriano Matteoni, 92° Damiano Lippi, 136° Enrico Sillari, 144° Luca Spinetti, 140° Stefano Del Prete, 171° Luigi Angeli, 208° Franco Simonini. Tra i Veterani ottimo 3° posto per Luca Diversi.

Al femminile grande prova per Andrea Salas Palma che conquista il secondo gradino del podio e 5^ Simona Carradossi. Ancora un podio, nella categoria Ladies per Luciana Aresu, 2^.

 

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.